Oppure

Loading
18/08/04 22:07
hedo
Qui i Posts sul Visual C#.NET!

Ciao!

HeDo
aaa
29/04/05 19:41
Zizzius
Mi sai spiegare un po' in cosa consiste il C#?
aaa
02/05/05 21:09
hedo
Allora, il C# (si pronuncia Cisciarp) ? uno dei linguaggi della piattaforma .net, sintassi, come potrai immaginare, basata su C++, ma con alcune modifiche. Anzi, direi che la sintassi ? parecchio cambiata, ed ? full OOP, infatti aderisce completamente al paradigma dell'object oriented.

In 2 parole non posso dire di +, ? basato sul framework .net ed ? conforme al Common Language Runtime (CLR) per l'esecuzione di codice gestito. Se vuoi sapere altro fammi una domanda + precisa ;)

Ciao!
Ultima modifica effettuata da hedo 02/05/05 21:09
aaa
12/05/05 15:08
netarrow
Se conosci Java, C#(ma tutto il framework .NET in generale) ? fondato sugli stessi concetti; in pratica piattaforma Java(Java ? una piattaforma virtuale che si programma con un linguaggio con lo stesso nome: Java): un linguaggio(Java) pi? piattaforme(se metti la JVM)
.NET: pi? linguaggi(per agevolare tutti chi ? abituato con VB ha VB.net, con asp asp.net ecc..) una piattaforma(windows se metti .net, in teoria, poi ci sono vari porting, quello per linux ? molto interessante e tra breve ci sar? un porting completo per lavorare con tutti i linguaggi della piattaforma).

Prima microsoft per far supportare .net a java aveva fatto j#(e quella porcata di sua VM), poi ha abbandonato(j# non fa pi? parte del visual studio .net) e ha concentrato gli sforzi su C# visto che marciavano sullo stessa filosofia.

Non farti ingannare dal nome, si chiama C prech? se l'avessero chiamato java# avrebbero avuto altri problemi con Sun(gi? aveva perso una causa, un'altra sarebbe umiliante)

ciao
aaa
12/05/05 20:08
pierotofy
Postato originariamente da netarrow:
poi ha abbandonato(j# non fa pi? parte del visual studio .net)


E come mai io posso creare un nuovo progetto "Visual J# .NET" nel mio Visual Studio Enterprise 2003? :asd:

si chiama C prech? se l'avessero chiamato java# avrebbero avuto altri problemi con Sun


E perch? eredita gran parte della sintassi C/C++. ;)
Ultima modifica effettuata da pierotofy 12/05/05 20:09
Il mio blog: piero.dev
13/05/05 16:50
netarrow
Da quando Microsoft ha perso la causa con Sun Microsystem non pu? pi? usare la sua VM schifosa e il J# NON fa pi? parte del visual studio, se invece di averlo preso com l'hai preso l'avresti preso come andava preso ti saresti accorto che J# non c'? pi?, micorsoft non spende pi? un centesimo per mandare avanti quel linguaggio.

:k:
aaa
13/05/05 17:03
pierotofy
Preso come andava preso?

Io ho il DVD di Microsoft Visual Studio 2003 Enterprise (aggiornato al Framework 1.1), e Visual J# ? ben presente, mica me lo invento.

Queste tue notizie mi sanno molti di "per sentito dire", inoltre chi sei per dire "VM schifosa", l'hai provato J#? Anche questa affermazione azzardata mi sa tanto di "per sentito dire".

Per provarti che ? ben che supportato da Microsoft, ti mostro il primo risultato di google cercando "j#": msdn.microsoft.com/vjsharp/

E direi che ci sono Downloads, Patchs, Documentazione, addirittura il pulsante "How to Buy", quindi dimmi tu se non ? supportato.
Ultima modifica effettuata da pierotofy 13/05/05 17:07
Il mio blog: piero.dev
14/05/05 10:56
netarrow
da quando esiste .net la VM di microsoft(che ho provato e fa pena, vai anche sul sito di Sun a sentire i commenti) non pu? far parte del visual studio, quello che effetivamente non ho guardato ? la data dell'accordo, infatti dal 2 aprile 2004 microsoft a pagato sun per tenersi il suo rifacimento di java. Da quel giorno per? J# ? una cosa estranea al visual studio(2003 ? estraneo alla vicenda).

Cmq non volevo portare tutto OT, l'afermazione iniziale ? che C# e tutto .NET assomigliano pi? a Java che a C++.

ciao
aaa