04/04/07 7:58
Il Totem
Se la picturebox si muove devi per forza avere la sua velocità, altrimenti non si muoverebbe, quindi risolvi tutto con una serie di If. Resta da vedere com'è che fai a muovere la picturebox, ad esempio, potresti mettere questo codice:
Public Const g As Decimal = 9.81
Public v As Decimal
Public Ticks As UInt32
'...
Sub Timer_Tick(...) Handles Timer.Tick
Ticks += 1
'h = h0 - 0.5g*t*t
'h0 - h = 0.5g*t*t
Dim t As Decimal = (Ticks * Timer.Interval / 1000)
Dim dh As Decimal = 0.5 * g * t ^ 2
'v = gt
v = g * t
PictureBox.Location = New Point(X, Y - CInt(dh))
End Sub
(Non so se funziona, non l'ho provato, comunque credo di sì; ah, ricordati che X e Y sono le coordinate iniziali della pciturebox.)
Ultima modifica effettuata da Il Totem 04/04/07 8:00
aaa