Oppure

Loading
11/02/07 11:02
seven.7
Ciao ragazzi, stamattina mi sono deciso di fare un programmino per gestire lo stato delle spedizioni con un software, in sostanza genera post nel sito e mi da risposta sullo stato della spedizione tramite internet. In sostanza mi sono ritrovato davanti per la prima volta il comando do loop until ora sentiti cosa è successo: ho scritto il comando
Do
posizione = testohtml.indexOf(rtab, posizione)
'istruzioni
Loop until posizione = -1
Ho provato il codice e quando richiamavo l'azione si bloccava: ho provato ha sostituire l'until ma niente quando scrivo do il programma si blocca qualsiasi istruzione io scrivi, ho provato con for next e andava bene poi alla fine ho scritto il codice con goto molto facilemente... ma molto strano perchè cmq ho provato sia su visual basic 2005 che su visual studio e il risultato è stato lo stesso! chiarimenti?
aaa
11/02/07 20:03
Il Totem
Forse ho capito il tuo errore. Se a IndexOf passi come secondo parametro 'posizione', il computer comincerà il controllo del testo dall'indice 'posizione', che contiene il carattere rtab e quindi restituirà sempre lo stesso indice. Per ovviare al problema, potresti mettere
posizione=testohtml.indexof(rtab,posizione+1)
aaa