Oppure

Loading
04/02/07 11:50
superchecco
Salve a tutti!! volevo sapere se qualcuno poteva dirmi come si fa ad aggiungere una canzone che faccia da sottofondo musicale ad un programmino...
non so se mi sono spiegato..

nel senso che l'utente fa partire il programma e nel metodo load carico una canzone che parte anch'essa insieme all'esecuzione...
8-|
aaa
04/02/07 14:56
superchecco
gia risolto, grazie a tutti cmq...

si usa il comando

My.Computer.Audio.Play("c:\song.wav";) inoltre dovrete scegliere se la riproduzione sarà in loop o solo una volta...

e per gli mp3 come si fa??
aaa
05/02/07 19:05
Il Totem
Basta importare le librerie di Microsoft.DirectX per riprodurre la maggior parte dei file audio/video. Fai Add reference sul nome del progetto e seleziona le dll opportune dall'insieme degli elementi .NET, quindi importa nel progetto:
Imports Microsoft.DirectX
Imports Microsoft.DirectX.DirectSound
Imports Microsoft.DirectX.AudioVideoPlayback
Imports Microsoft.DirectX.DirectPlay

E usa la calsse Audio con i metodi Audio.Open(file) e Audio.Play. Guarda Aqua Player per maggiori informazioni.
aaa
19/02/07 16:56
alejandro
scusate,ma la libreria microsoft.directx nella sezione .net di visual studio non l'ho trovata,ma cè una directx 7 per vbasic in com 8-|
aaa
19/02/07 17:54
Il Totem
Deve esserci, cerca bene: è inclusa nel framework. Puoi usare anche quella che dici tu, ma non so se ci sono gli stessi metodi.
aaa
19/02/07 18:22
alejandro
allora,io uso visual studio 2005 in os win2000 pro sp4.cercato per cielo e terra e niente.forse nel dvd del sdk???8-)
aaa