Oppure

Loading
11/12/06 18:48
CGiuseppe
Ciauz!
Scusate, ho una sintassi che usa lo streamreader ed esegue dei comandi su ogni riga. Il problema è che mi esegue solo la prima riga, ecco il codice che ho usato (ne metto un altro, per vedere cosa devo fare):

Dim sr As New StreamReader("C:\BasAlg\proj1.balg";)
Public cur_line As String = sr.ReadLine

If cur_line.Contains("abc";) Then
'Istruzioni...
End If

Il problema è di controllare tutte le righe del file, a me controlla solo la prima... perchè... in pratica devo fare un parsing sulla riga... non esiste una sintassi per fare così:

If '(condizione)
'Istruzioni
'...
Leggi la prossima riga e "parsala"
End If

In pratica per ogni riga del file, esegui queste istruzioni, fino alla fine del file.

8-| Spero che mi abbiate capito!

Saluti
aaa
12/12/06 17:09
Il Totem
Postato originariamente da CGiuseppe:

Ciauz!
Scusate, ho una sintassi che usa lo streamreader ed esegue dei comandi su ogni riga. Il problema è che mi esegue solo la prima riga, ecco il codice che ho usato (ne metto un altro, per vedere cosa devo fare):

Dim sr As New StreamReader("C:\BasAlg\proj1.balg";)
Public cur_line As String = sr.ReadLine

If cur_line.Contains("abc";) Then
'Istruzioni...
End If

Il problema è di controllare tutte le righe del file, a me controlla solo la prima... perchè... in pratica devo fare un parsing sulla riga... non esiste una sintassi per fare così:

If '(condizione)
'Istruzioni
'...
Leggi la prossima riga e "parsala"
End If

In pratica per ogni riga del file, esegui queste istruzioni, fino alla fine del file.

8-| Spero che mi abbiate capito!

Saluti

Perchè invece non costruisce una rpocedura Parse che accetta come parametro la linea su cui effetuare il parse e utilizzi semplicemente un ciclo per leggere il file?
Dim R as new streamreader("...")
dim s as string
while not r.endofstream
  s=r.readline
  parse(s)
end while
aaa
13/12/06 8:12
CGiuseppe
Grazie! :k:
aaa