Oppure

Loading
29/05 10:22
alip1
Buongiorno
Nella mia applicazione abbastanza complessa faccio molto uso di ReportViewer, agganciando files .rdl creati con Report Builder 3.0.

Ultimamente ho creato dei report di sintesi con raggruppamenti per anno e gruppi di lavoro ottenendo un report come in figura Report1 e come si vedi nella casella Anno mi mette un +. Cliccando su tale iconetta il report si espande per il sottogruppo come si può vedere nella figura Report2.
La mia domanda è: esiste una proprietà o metodo dell'oggetto ReportViewer da poter settare, in modo che quando il report si apra subito tutto esploso, come in figura Report2, senza obbligare l'utente a cliccare sull'iconetta + ??
Grazie per ogni utile consiglio
Ultima modifica effettuata da alip1 29/05 10:25
aaa
29/05 16:02
Thejuster
Quello dei report è un argomento abbastanza vasto.
Ci ho bazzicato veramente poco sopra.

Ma penso che dovrebbe sicuramente esistere qualcosa del tipo Show() Hide()

Non so, la sparo a caso. Row1.Show(); o qualcosa del genere.

per il resto, non credo di saperti aiutare, anche perché esistono svariati strumenti.
Nel tuo caso usi Report Builder, mentre io uso Crystal Report.
Ultima modifica effettuata da Thejuster 29/05 16:03
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
29/05 16:29
alip1
Grazie purtroppo non ci sono.... speravo che qualcuno mi sapesse dire qualcosa in merito, se oltre a qualche proprietà, a me non nota, si potesse intercettare un qualche evento o metodo... cmq grazie....
aaa
29/05 20:45
Carlo
Non uso ReportViewer, ma a naso dovrebbe essere:

' prima dovresti ottenere il riferimento al nodo che desideri espandere
Dim nodo As TreeNode = reportViewer1.LocalReport(0).Nodes(0) ' attenzione è un'ipotesi

' poi espandere il nodo
nodo.Expand() ' attenzione è un'ipotesi


Dimmi quale componente di preciso usi. Da NuGet? Che versione di VS? Che tipo di progetto?
Ultima modifica effettuata da Carlo 29/05 20:47
in programmazione tutto è permesso
30/05 5:28
alip1
Postato originariamente da Carlo:

Non uso ReportViewer, ma a naso dovrebbe essere:

' prima dovresti ottenere il riferimento al nodo che desideri espandere
Dim nodo As TreeNode = reportViewer1.LocalReport(0).Nodes(0) ' attenzione è un'ipotesi

' poi espandere il nodo
nodo.Expand() ' attenzione è un'ipotesi


Dimmi quale componente di preciso usi. Da NuGet? Che versione di VS? Che tipo di progetto?


Grazie ma ReportViewer non ha nodi. Sto utilizzando VS2012 progetto WindowsForm classico per desktop
Ultima modifica effettuata da alip1 30/05 5:36
aaa