Oppure

Loading
28/03/22 22:39
dexter4551
Ciao a tutti, sono un autodidatta di C# e stavo provando a fare un'esercizio per la combinazione di parole in modo da creare frasi con parole random.

Esempio: Ho n parole in input e tramite il mio programma in C# dovrei creare la maggior parte di combinazione possibili fatte di 12 parole, disposte in maniera random (non è necessario che creino una frase di senso compiuto).

Per esempio, parole in input: abandon","ability","able","about","above","absent","absorb","abstract","absurd","abuse",
"access","accident","account","accuse","achieve","acid","acoustic","acquire","across","act",
"action","actor","actress","actual","adapt","add","addict","address","adjust","admit",

tipo frase: abandon, ability, able, about, above, absorb, absurd, abuse, access, accident, account.
abandon, able, ability....
...... x 12 volte


Potete aiutarmi a creare questo programma, dato che sono ancora un principiante per visual basic e c# (sarei grato ache se mi rivelate se già conoscete un software che svolge questa operazione).

Grazie mille per il vostro aiuto.
Dexter4551.
29/03/22 0:15
Ma tu non hai neanche provato? Vuoi che te lo scriva il forum?

Parti male...
29/03/22 8:24
torn24
Facciamo una premessa 12 parole o 12 caratteri sono solo 12 cose diverse, le combinazioni possibile sono molto elevate, quindi meglio partire da un numero minore di parole. Ti serve il principio di funzionamento non ha nessuno scopo pratico.

Prima del codice pensa in italiano cosa deve fare il programma, e poi cerca il modo di scriverlo nel linguaggio di programmazione.
Sicuramente dovrai salvare le tue parole da qualche parte, forse un array.
Dovrai generare una successione di numeri casuali da 0 a 11, con un vincolo, la successione non deve essere uguale a una precedente.