Oppure

Loading
26/03/18 14:46
Mikelius
Ho provato a scaricare il programma Conversioni in VB.net, ma ho una notifica di "Virus Rilevato" quando tento di scaricarlo.
Falso positivo oppure è pericoloso?
Ultima modifica effettuata da Mikelius 26/03/18 14:54
aaa
26/03/18 14:53
nessuno
Il virus ti ha eliminato le h ? :-)

A parte gli scherzi, puoi postare il link per scaricare il programma in questione?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
26/03/18 14:56
Mikelius
Postato originariamente da nessuno:

Il virus ti ha eliminato le h ? :-)

A parte gli scherzi, puoi postare il link per scaricare il programma in questione?


Una H dimenticata, una messa e accento messo... 2-1 per ME :-P

pierotofy.it/etc/member/certificazioneprogrammi/…
aaa
26/03/18 15:06
nessuno
Ok ... non ci arrivo ... non essendo membro ... meglio così.

Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
26/03/18 15:08
Mikelius
Questo dovrebbe essere un link diretto

pierotofy.it/data/programs/Visual_Basic_dotNET/…
aaa
26/03/18 18:33
nessuno
Non ho rilevato problemi. Comunque, basta eliminare la cartella obj e bin e ricomplare.

Il programma è migliorabile ma un buon inizio.

Se proprio vogliamo parlare di un difetto, vengono trattati tranquillamente valori negativi (ma per molte grandezze non hanno senso).

Qualche cosuccia "cosmetica" (la data nel titolo?) ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
26/03/18 19:59
Mikelius
Il problema era proprio lo scaricamento.

Comunque ho disabilitato tutto,scaricato e provato.

Ho notato subito un errore ( 1 K -> 2.8 °C). Le altre non le ho provate con attenzione, ma pure nelle misure della pressione mi pare ci siano inesattezze (fatto un confronto rapido con il convertitore di google).

Non conosco il VB.net ma mi interessava perché ho fatto qualcosa simili in c#.net (io lo metto come progetto aggiornabile, mi piacciono di più;) e mi interessava il confronto (la sintassi sarà differente, ma la struttura del .net non dovrebbe cambiare da vb a c#).
aaa
27/03/18 6:23
Carlo
Confermo, che ci sono problemi sul programma, conversioni, vorrei comunicare all'autore alcune prove riferite alla conversione delle temperature.

alla riga: Dim Temperatura() As String = {"Temperatura", "Fahrenheit-32", "Celsius-1,8", "Kelvin-273,15"}

se inserisco il valore 0 per i gradi celsius, invece del valore 1,8.

la conversione celsius kelvin è corretta, ma sbagliano le altre

Un problema sta nella routine:

If Nome <> "Temperatura" Then
rs.Text = Convert.ToDouble(tbxQty.Text.Trim.Replace(".", ".";)) * (c1 / c2)
Else
If cbx2.Text = "Fahrenheit" Then
rs.Text = (Convert.ToDouble(tbxQty.Text.Trim.Replace(".", ".";)) * (c1)) + c2
Else
Dim app As Double = Convert.ToDouble(tbxQty.Text.Trim.Replace(".", ".";))
If Convert.ToDouble(app) < -273.15 Then
MsgBox("IN QUESTO CASO IL VALORE DI TEMPERATURA CELSIUS NON PUO' ESSERE < -273,15!";)
Else
rs.Text = c2 + Convert.ToDouble(tbxQty.Text.Trim.Replace(".", ".";))
End If
End If
End If

controlla la riga: rs.Text = c2 + Convert.ToDouble(tbxQty.Text.Trim.Replace(".", ".";))

nel calcolo non può mancare il parametro c1!

Ultima modifica effettuata da Carlo 27/03/18 8:04
in programmazione tutto è permesso