Oppure

Loading
25/09/17 20:19
wuolfit
Salve, avrei il seguente quesito....ho un web form scritto in asp net dove l'utente compila i vari campi, finita la compilazione preme il bottone "Salva/Invia" a questo punto vorrei salvare il tutto su un database microsoft sql server, ma non usando una semplice query di insert o update ma usando una stored procedure perché così se qualcosa va storto posso fare sempre il rollback e qui la domada come richiamo dal codice c# la stored procedure che ho scritto in sql ???? Grazie!!!!
aaa
26/09/17 6:30
Thejuster
prova in questo modo


SqlConnection sqlconn = new SqlConnection(conn);
SqlCommand cmd = new SqlCommand();
SqlDataReader reader;

cmd.CommandText = "NomeDellaStoredProcedure";
cmd.CommandType = CommandType.StoredProcedure;
cmd.Connection = sqlconn;

sqlconn.Open();

reader = cmd.ExecuteReader();

sqlconn.Close();



Così avrai tutti i dati nel SqlDataReader
Ultima modifica effettuata da Thejuster 26/09/17 6:30
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
26/09/17 6:39
nessuno
Postato originariamente da wuolfit:

va storto posso fare sempre il rollback e qui la domada come richiamo dal codice c# la stored procedure che ho scritto in sql ???? Grazie!!!!


Le transazioni le puoi fare sempre anche con le normali query. Le sp non si usano per questo motivo ma per altri
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
28/09/17 12:37
wuolfit
Grazie mille TheJuster il tuo metodo ha funzionato alla grande....
Nessuno quali sono i motivi per cui tu useresti una stored procedure invece che una semplice insert????
aaa
28/09/17 16:05
nessuno
Basta che leggi qualcosa di base, che evidentemente non hai letto. Anche da Wikipedia per iniziare

it.wikipedia.org/wiki/…
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.