19/11/16 9:56
Thejuster
Ragazzi scusate ho un piccolo problema.
Magari la soluzione è proprio sotto al mio naso ma non riesco a trovarla
(forse anche per la stanchezza)
Alla pressione di un tasto, un NPC provvede a muoversi nella coordinata assegnata in m_iMove.
quando m_Pos raggiunge m_iMove si può concludere completato lo spostamento.
Ma se tengo premuto esempio Giu, m_iMove viene costantemente aumentata e non riesco
a rendermi conto fin dove andrà a finire.
Perché una pressione, equivale a tot spostamenti di pixel.
Quando completato quello spostamento si ferma
ma se sono più spostamenti, l'NPC Continua a spostarsi per fatti suoi.
Sapete darmi un indizio su come bloccare gli altri movimenti fin quando quello precedente non viene completato?
Vorrei escludere le liste se e possibile.
VOrrei fare tutto tramite variaibli.
Magari la soluzione è proprio sotto al mio naso ma non riesco a trovarla
(forse anche per la stanchezza)
Alla pressione di un tasto, un NPC provvede a muoversi nella coordinata assegnata in m_iMove.
quando m_Pos raggiunge m_iMove si può concludere completato lo spostamento.
Ma se tengo premuto esempio Giu, m_iMove viene costantemente aumentata e non riesco
a rendermi conto fin dove andrà a finire.
Perché una pressione, equivale a tot spostamenti di pixel.
Quando completato quello spostamento si ferma
ma se sono più spostamenti, l'NPC Continua a spostarsi per fatti suoi.
Sapete darmi un indizio su come bloccare gli altri movimenti fin quando quello precedente non viene completato?
Vorrei escludere le liste se e possibile.
VOrrei fare tutto tramite variaibli.
public void Update() { if (m_iMoveX != 0 || m_iMoveY != 0) m_iFrame = (m_iFrame + 1) % 16; else m_iFrame = 0; if (m_iPause > 0) --m_iPause; if (m_iMoveX > 0) { m_iPosX += 2; m_iMoveX -= 2; } if (m_iMoveX < 0) { m_iPosX -= 2; m_iMoveX += 2; } if (m_iMoveY > 0) { m_iPosY += 2; m_iMoveY -= 2; } if (m_iMoveY < 0) { m_iPosY -= 2; m_iMoveY += 2; } }
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