Oppure

Loading
21/10/16 5:27
RobertoN1973
Salve a tutti.
Il mio problema è questo: Vorrei che facendo click su un elemento della listbox1 (che contiene la path con un file mp4 - es: c:\miofolder\file.mp4), si possa sapere se all'interno dello stesso folder esista un file che si chiami "file.srt" e se esiste, metterne il percorso in una textbox (textbox5).

Per fare un test, io avevo fatto così: ho creato un file.mp4 finto, poi ho creato file.srt, file1.srt, file 2.srt.

poi ho messo questo cosice:

  Dim path = TextBox2.Text
        Dim newfileSRT = IO.Path.GetFileNameWithoutExtension(ListBox1.SelectedItem)
        For Each srt As String In Directory.GetFiles(path, newfileSRT & "*.srt")
            TextBox3.Text = ListBox1.SelectedItem
            TextBox5.Text = srt
Next
 


ma nel textbox5 viene mostrato file1.srt invece di file.srt quando faccio click sull'item con file.mp4... volevo sapere dove sbaglio. Potete aiutarmi, cortesemente? Grazie 1000
aaa
21/10/16 5:53
nessuno
Devi togliere l'asterisco
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
21/10/16 6:29
RobertoN1973
Postato originariamente da nessuno:

Devi togliere l'asterisco


Mi sembra di averci già provato, ma mi restituiva un errore di path non valida, se non ricordo male. Comunque appena torno a casa dal lavoro, ci riprovo e faccio sapere. Grazie intanto per la velocissima risposta :k:
Ultima modifica effettuata da RobertoN1973 21/10/16 6:30
aaa
21/10/16 7:14
torn24
Il net framework è immenso e si fa fatica a conoscere tutte le classi e metodi, ma c'è sicuramente quello che serve ;)
Premetto che io conosco pochissime classi :D

Prova con la classe File e metodo exists, o qualcosa del genere ...

  DIM S AS STRING =  Path.GetDirectoryName(ListBox1.SelectedItem) & "\file.srt"
  IF File.Exists(s) THEN
          textbox5.text=ListBox1.SelectedItem
  END IF

aaa
21/10/16 15:20
RobertoN1973
Ho effettivamente risolto togliendo l'asterisco come suggeritomi dall'utente nessuno. Grazie di cuore. a volte si cercano le possibilità più assurde e si tralasciano quelle più ovvie. :-)
aaa