Oppure

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12/09/16 7:15
Thejuster
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di una piccola delucidazione.

Sto realizzando una sorta di UI Editor.

images-2.discordapp.net/…

Sebbene riesco a spostare oggetti grafici mediante un piccolo algoritmo di verifica


if(e.X >= Oggetto[i].x && e.X <= Oggetto[i].W && e.Y >= Oggetto[i].Y && e.y <= Oggetto[i].H)



Il problema sussiste quando cerco di spostare un oggetto dove si è sovrapposto ad un altro.


s12.postimg.org/e03brn68d/…


Succede che anche cliccando esempio sul rettangolo rosso, si sposta quello blu dietro o viceversa.
Avete un idea su come potrei evitare questo bug?

mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
12/09/16 8:40
lumo
Z-index? anche se non so come funzioni a livello algoritmico.
aaa
12/09/16 11:23
Snogar
Ma usi le GDI+ ???? Nel caso pui usare le region.
aaa
13/09/16 8:16
Thejuster
@lumo sono GDI non controlli purtroppo


@Snogar si uso le GDI.
Tutto generato graficamente.

Cosa intendi per region?
mi sà che mi è sfuggita qualcosa.

L'idea di lumo è buona, quella di dare un numero relativo alla posizione di un oggetto.

Avanti, Dietro.

Ultima modifica effettuata da Thejuster 13/09/16 8:19
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
13/09/16 8:45
Snogar
In System.Drawing c'è la classe region ....questa ti permette di fare un bel po di cose, vatti a guardare su msdn cosa fa che c'è anche quello che ti serve. :k:
aaa
14/09/16 8:18
Thejuster
Cavolo, questo mi era proprio sfuggito.
Il region permette di fare veramente tantissime cose ma sopratutto evitarle di farle da 0.

Se ho capito bene e come una sorta di Control Container.
Solo che invece di contenere controlli, contiene porzioni grafiche.
dove e possibile tagliare, vedere se si toccano ecc ecc.
O anche creare delle maschere come in photoshop esempio.
giusto?
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
14/09/16 8:26
Snogar
Si esatto ....con questo la manipolazione della grafica 2d è un giochetto.
aaa