Oppure

Loading
04/08/16 19:56
mizar1
salve
ho fatto un semplice programmino in vbnet
che usa il newtonsoft json per deserializzare delle api

e tutto ok funziona perfettamente
il problema si crea quando vado a fare con inno il setup per distribuirlo su altri pc

inserisco l eseguibile le dll json ma quando vado a fare l installazione e lanciare il programma mi da errore



************** Testo dell'eccezione **************
System.ArgumentNullException: Il valore non può essere null.
Nome parametro: value
in Newtonsoft.Json.JsonConvert.DeserializeObject(String value, Type type, JsonSerializerSettings settings) in C:\Development\Releases\Json\Working\Newtonsoft.Json\Working-Signed\Src\Newtonsoft.Json\JsonConvert.cs:riga 851
in Newtonsoft.Json.JsonConvert.DeserializeObject[T](String value, JsonSerializerSettings settings) in C:\Development\Releases\Json\Working\Newtonsoft.Json\Working-Signed\Src\Newtonsoft.Json\JsonConvert.cs:riga 820


come mai?

dove sbaglio?
aaa
04/08/16 21:07
Cioè l'installazione termina regolarmente mentre l'errore l'hai in esecuzione, giusto?

Devi controllare cosa passi nel primo parametro (String value) ... sembra non sia corretto, ma senza conoscere il codice, quando chiami il metodo e cosa passi è impossibile dire di più ...
04/08/16 22:03
mizar1
il problema ce l ho solo sul setup su altri pc

perche se lo faccio sul mio funziona tutto regolarmente


secondo me e' un problema che non installa bene la dll di json
pero' non so come fare
aaa
05/08/16 6:17
Cioè l'errore lo hai quando esegui il setup? Cioè il tuo programma non viene installato alla fine?
05/08/16 7:25
mizar1
il setup viene creato regolarmente.

se lo eseguo sul mio pc (dove ho sviluppato il programma) viene installato e funziona tutto bene

se lo eseguo su altri pc il setup funziona lo installa regolarmente ma quando vado a eseguire il programma da me creato mi da quell errore


secondo me devo installare anche la dll ma non so come fare (premetto che nel fare il setup con inno l'ho selezionata)
aaa
05/08/16 11:41
Quindi il problema non mi pare sul setup altrimenti avresti avuto una segnalazione e non si sarebbe concluso.

Andiamo al tuo codice ... quando utilizzi la DeserializeObject della DLL ? Cosa passi come argomenti ?
05/08/16 20:32
mizar1
Postato originariamente da nessuno:
Quindi il problema non mi pare sul setup altrimenti avresti avuto una segnalazione e non si sarebbe concluso.

Andiamo al tuo codice ... quando utilizzi la DeserializeObject della DLL ? Cosa passi come argomenti ?



ma il programma funziona gli argomenti vanno bene

e' su altri pc che non ba
aaa
05/08/16 22:26
TheDarkJuster
Hai provato il programma su altri pc senza installarlo?
Gli argomenti sono corretti? (non basta dire sul mio pc va bene)
Tutte le librerie necessarie sono nella stessa directory dell'eseguibile?
La versione del .net framework è quella corretta?
I file dai quali il progetto dipende ci sono tutti?
aaa