Oppure

Loading
03/11/15 20:17
salve a tutti,

vorrei salvare il contenuto di una listbox però ho un piccolo problema...per salvare il contenuto ho usato questo codice:

System.IO.StreamWriter sw = new System.IO.StreamWriter(saveFileDialog1.FileName);

                foreach (object item in listBox1.Items)

                    sw.WriteLine(item.ToString());

                sw.Close();


il problema è che nel file di testo alla fine di un item c'è uno spazio lungo vuoto. Come si fa ad eliminarlo?
03/11/15 20:37
nessuno
Ma non è uno "spazio lungo" ... che senso ha ...?

E' semplicemente il ritorno a capo dell'ultima linea che l'editor ti fa vedere così. Non c'è un problema.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
03/11/15 20:54
con un'immagine mi spiego meglio:

i68.tinypic.com/…
Ultima modifica effettuata da 03/11/15 20:54
03/11/15 21:00
nessuno
Questa è una cosa diversa ... se ci sono degli spazi dopo il dato li puoi togliere con Trim

item.ToString().Trim()
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
03/11/15 21:35
ho provato ma non va. è possibile?

System.IO.StreamWriter sw = new System.IO.StreamWriter(saveFileDialog1.FileName);
 
                foreach (object item in listBox1.Items)
 
                    sw.WriteLine(item.ToString().Trim());
 
                sw.Close();
03/11/15 21:44
nessuno
Allora non sono spazi. Puoi postare un link al file di testo per scaricarlo?
Ultima modifica effettuata da nessuno 03/11/15 21:44
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.