Oppure

Loading
10/08/15 10:42
ju89
Buongiorno ragazzi, sto facendo un programma di rateizzazione alla francese. Adesso ho fatto una rateizzazione fatta da me, vi incollo uno screen:

imageshack.com/a/img538/4120/…

Nel nuovo piano di rateizzazione che devo andare a fare, le voci della listview cambiano in:

rata - scadenza - sanzione residua - quota interessi - quota sanzione - spese - importo rata


Di cosa ho bisogno? La sanzione residua, più le rate aumentano più diminuisce in base alla rata, stessa cosa sulla quota interessi che viene calcolato sulla sanzione residua e stessa cosa sulla quota sanzione. è possibile fare dei calcoli su una listview popolata? Non so se sono stato chiaro :D

----- Ho un ciclo per le rate scelte dall'utente, da 2 a 60
Ultima modifica effettuata da ju89 10/08/15 16:36
aaa
10/08/15 11:49
nessuno
Ma perché scrivi"francesce"?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
10/08/15 13:16
ju89
Perché esistono due tipi di ammortamento: alla francese con rata costante e quella all'italiana con capitale costante.
aaa
10/08/15 15:23
nessuno
Questo lo so! Francese non francesce !

Comunque puoi lavorare sui dati della listview come vuoi...
Ultima modifica effettuata da nessuno 10/08/15 15:26
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
10/08/15 16:35
ju89
:D scusa non me ne ero accorto :rotfl: e come ci lavoro?
aaa
10/08/15 16:59
nessuno
Che vuoi dire? Se non sai accedere ai singoli elementi del controllo vuol dire che devi ancora studiare come funziona. In genere si studia prima quello che si deve usare nei programmi!

E poi, di preciso, cosa dovresti fare? L'hai popolato tu la listview? Con quale codice?
Ultima modifica effettuata da nessuno 10/08/15 17:00
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
10/08/15 21:33
ju89
So come si popola una listview, sennò prima avrei domandato come si popolava...ma non so come accedere ai singoli elementi. Mi studierò meglio ciò che ho da studiare, grazie lo stesso per l'interessamento. :)

Ultima modifica effettuata da ju89 11/08/15 6:48
aaa
11/08/15 6:49
ju89
Ecco comunque, come popolo la listview:

    Private Sub rateizza_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles rateizza.Click
        Listview1.Items.Clear()
        fine = rateautorizzate.Text
        Dim tmp As Date = Me.dtp.Value.Date
        For i = 1 To fine
            Listview1.Items.Add(i.ToString())
            Listview1.Items.Item(Listview1.Items.Count - 1).SubItems.Add(tmp.ToShortDateString)
            Listview1.Items.Item(Listview1.Items.Count - 1).SubItems.Add(Label15.Text)
            Listview1.Items.Item(Listview1.Items.Count - 1).SubItems.Add(Label18.Text)
            Listview1.Items.Item(Listview1.Items.Count - 1).SubItems.Add(IIf(i = 1, Label21.Text, ""))
            Listview1.Items.Item(Listview1.Items.Count - 1).SubItems.Add(IIf(i = 1, rataspese.Text, Label19.Text))
            If trd.Checked = True Then
                tmp = tmp.AddMonths(1)
            End If
            If fm.Checked = True Then
                tmp = tmp.AddMonths(2)
                tmp = DateSerial(tmp.Year, tmp.Month, 0)
            End If
        Next
        If trd.Checked = False And fm.Checked = False Then
            Listview1.Items.Clear()
            MsgBox("Selezionare scadenza rate", vbCritical, "Rateizzazione Sanzioni CdS")
        End If
    End Sub
aaa