Oppure

Loading
28/05/15 11:10
ivancondor
Salve a tutti,
non riesco ad usare l'ActiveX di VLC.
Su una macchina a 64 bit con "Window 7" con installato "Visual Studio 2013" e su un'altra a 32 bit sempre con "Window 7" e "Visual Basic Express 2010" non riesco ad usare in un progetto l'ActiveX di VLC.
Mi spiego meglio: il problema è lo stesso... cioè dalla casella degli strumenti scelgo un elemento e dalle componenti COM aggiungo "VLC ActiveX Plugin and IE Web Plugin v2"... fin qui tutto ok! Ma quando cerco d'inserire il componente sulla Form mi vien fuori il seguente messaggio d'errore: "Impossibile importare il controllo ActiveX. Assicurarsi che sia registrato correttamente".
Le ho provate tutte disinstallando e reinstallando VLC, registrando la libreria axvlc.dll con regsvr32... ma niente da fare non riesco a venirne a capo eppure ho visto in alcuni video di youtube che è possibile utilizzare l'ActiveX in Visual Studio.
Avete una soluzione? Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto?
Dimenticavo VLC è aggiornato all'ultima versione la 2.2.1.
Grazie a tutti.
Ivan
aaa
28/05/15 16:13
mikiprogrammer
In quale dei due computer ha i problemi?
aaa
28/05/15 16:41
Ultimo
é probabile che sia un problema di versioni, 32 o 64 bit
If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

29/05/15 4:53
ivancondor
Ho problemi su entrambi i computer sia a 32 che a 64 bit.
La causa dovrebbero essere le librerie aggiornate. Sono sicuro di questo perché per la disperazione mi sono messo a testare tutte le versione di VLC dalla 1.1.1 alla 2.2.1. Ebbene ho risolto in parte perché ora riesco ad utilizzare l'ActiveX e a trascinarlo sul Form fino alla versione 2.0.6 e a programmare e gestire il mio player in VB.net. Ma come aggiorno VLC all'ultima versione il problema si ripresenta.
Diciamo che mi andrebbe bene anche così perché riesco a lavorare ma vorrei utilizzare anche le dll aggiornate, come sapete l'informatica è un campo in continuo progresso. Se scopro altro vi tengo informati.
aaa
30/05/15 8:00
Snogar
Hai ragione ho provato è mi da lo stesso errore tuo.

pare che non riesca a trovare il riferimento a axAXVLC ....vedi se nelle precedenti versioni esistee magari importalo da li così forse riesci ad agirare il problema.
aaa
30/05/15 16:01
ivancondor
Snogar nulla da fare. La libreria è sempre la stessa AXVLC.dll, a quanto mi sembra di aver capito quando trascini il componente "VLC ActiveX Plugin and IE Web Plugin v2" sulla Form vengono generate in cartella temporanee altre due dll "AxInterop.AXVLC.dll" e "Interop.AXVLC.dll". Quella che dà problemi è la prima "AxInterop.AXVLC.dll" perché nelle ultime versioni di VLC non viene creata. Ho notato che viene creato un altro file "AxInterop.AXVLC.cs" che nelle versioni vecchie non c'è. Ho provato pure a copiare nella cartella del progetto "AxInterop.AXVLC.dll" e ad aggiungerla manualmente, ma niente il problema persiste.
aaa
31/05/15 10:02
Snogar
Girando un po per i forum ho trovato questo

After recreating those files AXVLC.dll + AxAXVLC.cs is OK

It really worked for a long time without any changes in program, only 2.2.1 caused problems.

(Now VLC and program is 64-bit)

Code: Select all
"c:\Program Files\Microsoft SDKs\Windows\v7.1\Bin\x64\AxImp.exe" "c:\Program Files\VideoLAN\VLC\axvlc.dll"


Io cmq non sono riuscito a ricompilare i file incriminati perchè mi da altri errori nel farlo ....prova tu e fammi sapere.
aaa
01/06/15 6:57
ivancondor
Idem... la ricompilazione va in errore anche a me. Su altri forum scrivono che pare si tratti di un bug di VLC riguardante le ultime versioni e consigliano di installare la 2.1.5. Così ho fatto e questa versione effettivamente non da problemi. Se il problema è di VideoLAN le possiamo tentare tutte non concluderemo mai niente bisogna solo aspettare che sistemino il bug. Lo scopriremo nei prossimi aggiornamenti di VLC.
aaa