Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
07/04/15 10:46
pbe
Premessa:
con il codice seguente sono riuscito a:
-associare estensione al mio programma (.benz a BenzWriter.exe)
-associare icona ad estensione (benzIcon1.ico a BenzWriter.exe)
Non mi funziona però l'associazione dell'icona al mio programma. Cosa manca? Cosa ho sbagliato?
Ecco il codice:
public static void Associate()
{
	RegistryKey fileReg = Registry.CurrentUser.CreateSubKey("Software\Classes\.benz");
	RegistryKey AppReg = Registry.CurrentUser.CreateSubKey("Software\Classes\Applications\BenzWriter.exe");
	RegistryKey AppAssoc = Registry.CurrentUser.CreateSubKey("Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.benz");
		
	fileReg.CreateSubKey("DefaultIcon").SetValue("",""+Application.StartupPath+"\benzIcon1.ico");
	fileReg.CreateSubKey("PerceivedType").SetValue("","BenzWriter");
			
	fileReg.CreateSubKey("shell\open\command").SetValue("","\""+Application.ExecutablePath + "\" %1");
	fileReg.CreateSubKey("shell\edit\command").SetValue("","\""+Application.ExecutablePath + "\" %1");
			
			
	AppReg.CreateSubKey("DefaultIcon").SetValue("",""+Application.StartupPath+"\benzIcon1.ico");
	AppReg.CreateSubKey("shell\open\command").SetValue("","\""+Application.ExecutablePath + "\" %1");
	AppReg.CreateSubKey("shell\edit\command").SetValue("","\""+Application.ExecutablePath + "\" %1");
		
	AppAssoc.CreateSubKey("DefaultIcon").SetValue("",""+Application.StartupPath+"\benzIcon1.ico");
	AppAssoc.CreateSubKey("UserChoice").SetValue("Progid","Software\Classes\Applications\BenzWriter.exe");
	SHChangeNotify(0x08000000, 0x0000, IntPtr.Zero, IntPtr.Zero);

}


Aspetto risposte.
Ultima modifica effettuata da pbe 07/04/15 10:48
aaa
07/04/15 10:53
Thejuster

con il codice seguente sono riuscito a:
-associare estensione al mio programma (.benz a BenzWriter.exe)
-associare icona ad estensione (benzIcon1.ico a BenzWriter.exe)






Non mi funziona però l'associazione dell'icona al mio programma. Cosa manca? Cosa ho sbagliato?




Non ho capito bene cosa non riesci a fare.
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
07/04/15 11:39
pbe
con il codice seguente sono riuscito a:
-associare estensione al mio programma (se apro un file .benz si apre con il mio programma)
-associare icona ad estensione (se creo un file .benz automaticamente avrà la mia icona)

Non riesco invece a impostare la mia icona come icona del mio programma.
Rimane l'icona vuota di default.
es. Se apro il mio programma nella barra delle applicazione non si vede la mia icona, bensì l'icona di default
aaa
07/04/15 12:25
Thejuster
Tasto destro del mouse sul progetto -> Proprietà

Scheda Applicazione ed in basso a sinistra puoi cambiare l'icona del tuo programma
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
07/04/15 12:33
pbe
Ok. Era più semplice di quanto pensassi :-|
Grazie.
aaa