Oppure

Loading
17/10/14 16:47
germano
Se in Visual Basic 2013 dichiaro una variabile Dim Stringa As String, è poi possibile, IN CORSO DI ESECUZIONE, potere assegnare alla stessa
locazione di memoria un altro nome per esempio Cognome ? Dim Stringa As String diventare Dim Cognome As String preservandone il contenuto ?
aaa
17/10/14 16:50
nessuno
Non ha molto senso quello che chiedi ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
17/10/14 18:18
dnha
Premesso che non ha assolutamente senso la domanda...
Dim Stringa As String = "Prova"
'
'Altre Istruzioni
'
Dim Cognome As String = Stringa


Se ci dici cosa devi fare possiamo aiutarti meglio :)
Ultima modifica effettuata da dnha 17/10/14 18:19
aaa
18/10/14 6:40
germano
Scusate, lo avevo già spiegato all'interno di una altra domanda. Ripeto. Mi serve (se è possibile farlo) perchè ho fatto uno pseudo costruttore automatico di query per Access all'interno di un progetto Visual Basic 2013. Ho posto una listbox con tutte le espressioni conponenti una query: Select, Group By, Where, Inner Join,As,On etc. etc.. Il problema insorge quando voglio fare una query PARAMETRICA selezionandole ed integrandole manualmente realizzo una stringa ,ad esempio: "Select Asp.Descrizione As Descrizione, Assistito.Cognome As Cognome From Asp Inner Join Assistito On Asp.Casp=Assistito.Casp where Asp.Provincia=[Provincia:] And Assistito.Città=[Città:];" . Trattando la stringa riesco a sostituire la ->[<- con ->' " &<- e la ->]<- con ->& " '<- ma poi le stringhe dentro le parentesi quadre (Provincia e Città;) DEVONO diventare vere variabili indipendenti i cui valori si immetteranno con inputbox. Capite che il loro numero ed il loro name è DINAMICO. Devo prendere quegli spezzoni di stringa con Mid e trasformarle in altrettante variabili da DICHIARARE dinamicamente. Ma non credo si possa fare.
aaa
18/10/14 8:10
nessuno
Se ho capito bene, ti serve qualcosa come un oggetto Dictionary

msdn.microsoft.com/it-it/library/…(v=vs.110).aspx

con cui puoi associare una chiave (il nome del campo) ad un valore (il valore assegnato a quel campo).
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.