Oppure

Loading
24/09/14 14:51
carbia62
Salve a tutti. Ho bisogno di voi per risolvere un problema data la mia poca esperienza in basic
Il mio dgv, alimentato da un file .csv, è composto di 3 colonne di testo ed una combobox
Il mio problema è quello di mandare in esecuzione un ciclo for each sul controllo dgv ogni qualvolta effettuo una cambio di valore nella combobox
qualcuno di voi ha giá risolto l'arcano? Potete postarmi un esempio di codice?
Ringrazio sin d'ora, saluti
Ultima modifica effettuata da carbia62 24/09/14 15:04
aaa
24/09/14 19:54
TheDarkJuster
Io potrei scervellarmi con te ma non so cos'è un dgv. E con la lettura del file csv come sei messo? Già trovata una libreria già pronta e funzionante?
aaa
02/08/15 9:11
carbia62
Ciao, a distanza di tempo trovo questa tua risposta ad un mio quesito di qualche tempo fa.
Allora, dgv sta per datagridview. il problema sono poi riuscito a risolverlo in qualche maniera anche se incompleto.
in pratica il mio codice è questo:

code
Private Sub DataGridPresenze_CellValueChanged(sender As Object, e As System.Windows.Forms.DataGridViewCellEventArgs) Handles DataGridPresenze.CellValueChanged
For Each Row As DataGridViewRow In DataGridPresenze.Rows
If Row.Cells(2).Value <> "ASSENTE INGIUSTIF." Then
DataGridPresenze.Rows(e.RowIndex).DefaultCellStyle.ForeColor = Color.Black
StatoDip = True
Exit For
End If
Next
End Sub
/code

IL problema ora è questo. A seguito della variazione del valore della cella combobox del dgv le modifiche richieste, come da codice, non avvengono se non dopo che la cella conbobox del dgv ha perso il focus. In pratica per ottenere l'aggiornamento della riga del dgv devo cliccare sulla riga successiva dello stesso.
Qualcuno può aiutarmi al riguardo? saluti
aaa
02/08/15 12:36
Roby94
Qulche tempo... un anno... Comunque è normale l'evento onChanged non viene invocato alla modifica ma alla perdita del focus se è stata praticata una modifica.
aaa
02/08/15 12:53
carbia62
Ciao Piero, alloea quale potrebbe essere la soluzione al mio problema?
please, ciao
aaa
02/08/15 13:05
Roby94
Piero...
Potresti gestire il tutto al verificarsi di OnKeyPress https//msdn.microsoft.com/it-it/library/…(v=vs.110).aspx ma non otterrai l'effetto migliore.
aaa
02/08/15 13:10
carbia62
Scusami "Piero", sarà il caldo...
Per quanto riguarda il codice, invece, "...ma non otterrai l'effetto migliore", ma allora...?
Saluti
aaa
02/08/15 13:29
Roby94
Chiarisco, OnKeyPress viene evocato solo alla pressione di un tasto, se il controllo risulta un pochino più raffinato ed implementa (per esempio) dei pulsanti tipo un numericupdown queste modifiche non vengono intercettate. Ok in questo caso non vale ma se iniziassi ad usare taglia ed incolla? tutto questo verrebbe ignorato dalla tua applicazione.
aaa