Oppure

Loading
10/09/14 9:06
Il_maca
Salve, sto realizzando un software per l'automatismo su web. In pratica devo automatizzare l'estrazione di alcuni dati da una piattaforma web. Al momento utilizzo iMacros, ma avrei la necessità di distribuire una mia applicazione, in modo tale da poter distribuire un unico eseguibile.

Il webBrowser control nativo andrebbe anche bene, ma ho la necessità di poter selezionare alcuni elementi della pagina html tramite la funzione queryselector (la piattaforma non è mia, quindi non posso aggiungere né id, né classi). Ho provato GeckoFx, ma oltre a non caricarmi la pagina, noto che non mi fornisce la funzione in questione. Esiste qualche controllo webbrowser che mi permette di utilizzare questa funzione?
aaa
10/09/14 14:09
Il_maca
Postato originariamente da Il_maca:

Salve, sto realizzando un software per l'automatismo su web. In pratica devo automatizzare l'estrazione di alcuni dati da una piattaforma web. Al momento utilizzo iMacros, ma avrei la necessità di distribuire una mia applicazione, in modo tale da poter distribuire un unico eseguibile.

Il webBrowser control nativo andrebbe anche bene, ma ho la necessità di poter selezionare alcuni elementi della pagina html tramite la funzione queryselector (la piattaforma non è mia, quindi non posso aggiungere né id, né classi). Ho provato GeckoFx, ma oltre a non caricarmi la pagina, noto che non mi fornisce la funzione in questione. Esiste qualche controllo webbrowser che mi permette di utilizzare questa funzione?


Ho trovato CefSharp, che sembra abbastanza buono... Però non riesco proprio a usarlo... qualcuno potrebbe darmi una mano? Una procedura passo passo per utilizzare cefsharp come controllo?
aaa
10/09/14 20:57
Roby94
Sinceramente al posto tuo scaricherei la pagina e la parserei con delle regex per estrarre i singoli dati.
aaa
12/09/14 17:09
Il_maca
Postato originariamente da Roby94:

Sinceramente al posto tuo scaricherei la pagina e la parserei con delle regex per estrarre i singoli dati.


Non credo sia la strada giusta nella maggiorparte dei casi, perchè di solito bisogna simulare il click su alcuni elementi... scaricando le pagine volta per volta è un pò complicato e poco veloce credo.

Ho risolto installando "awesomium". E' un controllo gratuito fino a 100K $ di guadagno annuali (che sono veramente tantini).
Grazie a questo componente ho sostanzialmente chromium installato, posso eseguire javascript a runtime ed è molto completo. Ho difatti quasi finito il mio software. Se a qualcuno dovesse servire, lo consiglio.
Inoltre è possibile passare solo le .dll utili insieme all'eseguibile, nella versione redistribuibile.
Se però qualcuno ha altri suggerimenti, sono ben accetti ;)
aaa