Oppure

Loading
09/08/14 20:37
dnha
Ciao, devo inviare una mail con VB.NET.
Quando provo a inviarla (Send()) il programma si blocca e dopo 100 secondi mi da TimeoutError.
Non capisco cosa c'è che non va nel codice :yup:
Private Sub SendReport()
        Dim Mail As New MailMessage()
        Mail.From = New MailAddress(App.Title.Replace(" ", "_") + "@errorReport.NET")
        Mail.To.Add(ReportAddress) 'ReportAddress è un indirizzo @gmail.com

        Mail.Subject = "Oggetto"
        Mail.Body = "Testo"

        Dim Smtp As New SmtpClient("smtp.gmail.com", 465)
        Smtp.EnableSsl = True
        Try
            Smtp.Send(Mail)
        Catch ex As Exception
            MsgBox(ex.Message)
        End Try
End Sub
aaa
11/08/14 14:38
dnha
Cercando per l'ennesima volta su Google ho trovato che potrebbe essere un problema di autenticazione sui server di Gmail... Confermate? :-|
aaa
11/08/14 18:02
nessuno
Sì, guarda la parte delle credenziali qui

codeproject.com/Articles/20546/…
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
11/08/14 18:07
dnha
Ok avevo capito giusto...
Non c'è la possibilità di inviare mail senza credenziali? :-?
Non posso lasciare visibile la password del mio account nel codice o in un file di configurazione... :)
aaa
11/08/14 22:39
nessuno
Le credenziali sono necessarie. La password può essere crittografata.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
11/08/14 22:40
Roby94
Possibile ma non certamente con i server gmail, diciamo che è una garanzia che si riserva il server di posta. Se trovi un servizio di posta che richieda un autenticazione pubblica potresti omettere le credenziali, ma per motivi logistici è improbabile che esistano. Ti basti pensare che il server deve comunicare un indirizzo mittente.
aaa
12/08/14 5:38
dnha
Ok perfetto... Significa che farò passare i dati che dovevo inviare per mail in uno script PHP e li archivierò in un database MySql... Che a mio parere è un metodo più elegante per una segnalazione di crash :)
aaa
12/08/14 11:49
nessuno
Non sono problemi logistici ma di sicurezza (contro lo spamming). E' da tempo che i più grandi provider di posta necessitano di autenticazione in uscita ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.