Oppure

Loading
30/06/14 9:47
Roby94
Salve nella creazione di una struttura è insorta la necessità che essa si comporti come un double di sistema, per tanto vorrei rendere possibile operazioni del genere
myType a = 5.7;

Mi chiedo se sia possibile, in quanto trattare con un semplici double e dover ricorrere al costrutto new risulta scomodo.

Grazie.
aaa
30/06/14 10:05
nessuno
Non ho capito ... di quale struttura parli ?

Cosa è esattamente myType ?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
30/06/14 10:47
Roby94
Hai presente in C quando usi typedef associato ad una struttura? In C# ovviamente basta creare solo la struttura ma per essere inizializzata necessita di new.
myType a = new myType(5.7);

Io vorrei creare una struttura che accetti direttamente un valore senza necessità di essere inizializzata.
Ho chiarito i dubbi?
aaa
30/06/14 11:23
HeDo
devi fare l'override degli operatori impliciti msdn.microsoft.com/en-us/library/…
aaa
30/06/14 11:37
nessuno
Ok, ma una struttura prevede più elementi ... quando assegni il tuo valore, a quale elemento della struttura lo assegni?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
30/06/14 11:44
Roby94
Magnifico, grazie, e se volessi fare a meno del cast esplicito sarebbe possibile?

Edit:
Lo assegno all'unica variabile che la struttura contiene, però contiene diverse proprietà che si occupano di restituire questo valore in diverse forme.
Ultima modifica effettuata da Roby94 30/06/14 12:04
aaa
30/06/14 12:04
HeDo
devi usare implicit
aaa
30/06/14 12:36
Roby94
Ovviamente... ci potevo arrivare...XD Grazie ancora.
Un altra cosa, prima avevo provato ad ereditare da double ma comunque non ottenevo l'effetto desiderato, in ogni caso comporta problemi da tenere in considerazione ereditare da un tipo di sistema?

Edit: Anzi cosa molto piu importante, il sistema non funziona se cerco di fare la stessa cosa con un struct che eredita da quella precedentemente citata, posso risolvere?(ovviamente senza lavorare su ogni singola struct figlia)
Ultima modifica effettuata da Roby94 30/06/14 12:46
aaa