Oppure

Loading
18/06/14 16:01
Cobra
Salve a tutti ragazzi,
ho convertito un file xls a xml grazie al programma toxml e mi sto imbattendo in una lotta tra me ed il computer, spero possiate aiutarmi quindi. :) :) :) Il problema risiede nel non riuscire ad estrapolare i vari valori messi raggruppati per colonne, ovvero: per alpha (che poi sarà la combo_alpha) ho 10 valori, così come per le altre colonne beta, gamma, ... (ovviamente vi allego il file per avere una visione più nitida del mio problema).
Ho scritto questo codice come prova, ma non funziona:

Imports System.Xml
Public Class Form1
    Dim leggi As XmlReader
    Private Sub Form1_Load(sender As Object, e As EventArgs) Handles MyBase.Load
        Try
            leggi = XmlReader.Create("xmlstructure.xml")
            leggi.ReadToFollowing("node id=" & Chr(34) & "n1" & Chr(34) & " " & Chr(34) & "lbl=" & Chr(34) & Chr(34) & "Alpha" & Chr(34))
            leggi.MoveToAttribute("value")
            leggi.ReadToFollowing("value")
            Combo_Alpha.Items.Add(leggi.ReadElementContentAsString)
        Catch ex As Exception
            MsgBox(ex.Message.ToString)
            End
        End Try
    End Sub
end class


Il problema è: dove sbaglio? Nella "traduzione" del nodo oppure proprio nella trascrizione del codice? Vorrei mettere anche un ciclo for per caricare tutti i valori in un solo colpo in ogni singola combobox, ma ho il cervello annebbiato :alert: :alert: :alert: . Datemi una dritta ragazzi, sono nel pallone :hail: :hail: :hail: Ovviamente il ringraziamento anticipato da parte mia è d'obbligo per tutti coloro della community che vorranno dedicare un pò di tempo ed aiutarmi a risolvere questo problema.
Ultima modifica effettuata da Cobra 18/06/14 16:04
aaa
20/06/14 12:25
amreo
Non potresti far leggere direttamente al programma il file in .xls?
in questo caso .net framework ti fornisce le librerie adatte per la lettura e la modifica in facilità.
l'assembly si chiama credo Microsoft.Interop.Excel
aaa