Oppure

Loading
12/06/14 17:35
Shark
ho una combobox, dalla quale leggo un valore da 1 a 10, in base al numero selezionato, devono comparire tot combobox in più, (già create e nascoste).
come posso fare?
aaa
12/06/14 20:18
Roby94
Dove sta il problema, intercetti l'evento onChange del combo e in base al valore rendi visibili gli altri combo...
aaa
13/06/14 22:53
Shark
ok ma precisamente? tipo due righe di codice potresti scrivermele?
tipo come realizzare

dim numero scelto as integer = combobox.selecteditem

show numero scelto combobox

una cosa del genere...
aaa
14/06/14 8:04
Snogar
Shark ti conviene studiare un minimo ...queste cose sono basilari quasi terra terra.

Cmq potresti utilizzare una select.

select case combobox.selecteditem 
case = 1
combonascosta1.show
case = 2
combonascosta1.show
combonascosta2.show
ecc..


anche se è un metodo un po barbaro tenere nascosti titti questi oggetti per richiamarli ....sarebbe meglio crearli dinamicamente così il codice risulta più snello.
Ma suppongo che sta roba sia per studio quindi va bene :k:

aaa
14/06/14 14:22
Shark
grazie mille snogar, è esattamente quello che ho usato ieri alla fine, anche se mi informerò sul creare oggetti dinamicamente....=D

mi dispiace per la mia scarsa preparazione, ma ho seguito un corso universitario (in una facoltà di ingegneria non informatica) nella quale ci hanno mostrato altri procedimenti senza spaziare troppo nei vari casi...
aaa
15/06/14 12:37
Roby94
Inserisci i combobox in ordine in una array, crei un for che parte dal primo combo e in base al valore che hai nel combo principale gli dai un limite, ad ogni ciclo rendi visibile il combobox corrente.
aaa
15/06/14 16:04
Shark
ho provato a inserire le combobox in un array con scarsi risultati dovuti alla sintassi....
prendendo esempio da qui...
morpheusweb.it/html/manuali/vbnet/…

dove non è fatto esempio su come gestire gli oggetti-array...
aaa
15/06/14 19:24
Roby94
Sai creare un array di oggetti? Non è diverso da creare un array di interi.
aaa