Oppure

Loading
05/05/14 8:57
ju89
Salve a tutti,premetto che sto facendo un programma per imparare.
Ho una listview, 2 textbox, 1 timepicker e un pulsante.
Sulla prima textbox ho un valore (esempio:10) nella seconda textbox ho un altro valore (esempio:5). La funziona di questo programma sarebbe che:
Una volta premuto il pulsante, mi deve riportare nella listview il valore della textbox sulla sua colonna di riferimento per 5 volte ( 5 sarebbe il valore della seconda textbox, se il valore era 7 lo doveva ripetere per 7 volte) mentre per il timepicker, la data andava riportata sotto la voce data e ovviamente ogni riga aumentava di un mese per 5 volte ( valore della textbox 2). Non so da dove iniziare. Potete darmi una mano e consigliarmi come muovermi? Vi ringrazio.
aaa
05/05/14 9:41
Se vuoi imparare e non sai da dove iniziare fai come tutti noi, studia quello che vorresti usare.

La ListView è documentata a partire da qui

msdn.microsoft.com/it-it/library/…(v=vs.110).aspx


Un'alternativa potrebbe essere scrivere tutto il codice al posto tuo, ma non è una cosa accettabile e fra l'altro non impareresti nulla.
05/05/14 9:50
ju89
Ti ringrazio, non chiedo che nessuno scriva il codice al posto mio, ci mancherebbe la penso come te sul fatto che così non imparerò mai...ti ringrazio per la risposta.
aaa