Oppure

Loading
22/04/14 12:17
ju89
Ho due quesiti da risolvere.

1) Invece del tasto tab per andare alla textbox successiva,posso usare il tasto invio?Se si, come posso fare?
2) Quando inserisco un numero nella prima textbox (esempio: 5800), una volta premuto il tasto invio per andare alla textbox successiva, mi dovrebbe ridare 5800,00 è possibile?Se si, come?

Vi ringrazio anticipamente.
aaa
22/04/14 15:26
amreo
Per completare la textbox in automatico potresti fare cosi

All'evento KeyPress delle textbox puoi verificare il tasto.
se è invio, cambia il controllo selezionato.
Usando
Me.ActiveControl = TextBox2


ES:
 Private Sub TextBox1_KeyPress(sender As System.Object, e As System.Windows.Forms.KeyEventArgs) Handles TextBox1.KeyDown
        If e.KeyCode = Keys.Enter Then
            Me.ActiveControl = TextBox2
        End If
    End Sub


il punto 2 non ho ben capito.
NB: se usi questo procedimento non puoi usare il carattere VbCrLf per i testi nelle textboxs
aaa
22/04/14 15:41
ju89
Si perfetto il punto 1 anche io avevo trovato questo codice in giro su internet ma se premo invio si sente il "beep" di windows, cosa che non vorrei si sentisse.
Per il punto 2) ho una textbox dove inserire un valore in €, quando lo inserisco rimane (prendendo l'esempio di 5800€) 5800. Io vorrei che uscisse 5800,00
aaa
22/04/14 16:36
amreo
Io userei NumericUpDown, che gestisce valori numerici. se scegli tale è molto semplice impostare la virgola
basta che imposti le proprietà nella finestra di progettazione
NumericUpDown1.NumericPlaces = 2
NumericUpDown1.Maximium = 100000000000000

in alternativa, quando premi enter,
controllare la fine con textbox1.text.endwith(",";) e aggiungerci la virgola è gli 0
tipo
If TextBox1.Text.EndWith(",";) Then
Textbox1.Text &= ",00"
End If
aaa
22/04/14 16:56
ju89
Poi quando torno a casa provo, ti ringrazio intanto. Per quanto riguarda il "beep" ogni volta che premo invio? Come posso risolvere questo problema?
aaa
22/04/14 18:00
amreo
Non c'avevo fatto caso XD
aaa
22/04/14 20:33
ju89
Neanche io, poi una volta acceso le casse... Soluzioni in merito? :D
aaa
22/04/14 22:21
ju89
Risolto il beep dell'invio inserendo questo codice
e.SuppressKeyPress = True


il codice completo è:

    Private Sub sanzione_KeyPress(sender As System.Object, e As System.Windows.Forms.KeyEventArgs) Handles sanzione.KeyDown
        If e.KeyCode = Keys.Enter Then
            Me.ActiveControl = speseadd
            rateautorizzate.Text = (sanzione.Text) / 105
            e.SuppressKeyPress = True
        End If
    End Sub


spero sia utile a qualcuno in difficoltà.
Poi domani pomeriggio testo l'altra riga di codice per il completamento dei numeri.
aaa