Oppure

Loading
07/03/14 23:26
trattobasso
Ciao a tutti, premetto che il codice che posterò sarà una brodaglia che ho preso da un programma che ho fatto in precedenza (e funzionava anche se un pò diverso) e una cosa che sto cercando di fare ora.
Il mio obbiettivo sarebbe quello di verificare se un file word presente in ftp è più recente di uno presente in locale. Per fare questo pensavo di:
- creare in locale un file txt con scritto dentro la versione del file word locale (per esempio 1)
- creare in ftp un file txt con scritto dentro la versione del file word remota (per esempio 2)
-confrontare il contenuto (numerico) dei due file txt ed eventualmente cancellare quello locale e scaricare quello remote.
La brodaglia che ho usato é:
My.Computer.Network.DownloadFile("http://www.xxxx.it/versione_remota.txt", (My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.MyDocuments & "\xxx\Modelli\versione_remota.txt"))
        Dim wpq_ver_up As New TextBox
        Dim wpq_ver_inst As New TextBox
        wpq_ver_up.Text = My.Computer.FileSystem.ReadAllText((My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.MyDocuments & "\xxxx\Modelli\wpq_ver_inst.txt"))
        wpq_ver_up.Text = My.Computer.FileSystem.ReadAllText((My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.MyDocuments & "\xxx\Modelli\wpq_ver_up.txt"))
        Dim updatever As Double = wpq_ver_up.Text
        Dim actualver As Double = wpq_ver_up.Text
        If updatever > actualver Then
            MsgBox("Aggiornamento disponibile.", MsgBoxStyle.Information, "xxx")
        Else
            MsgBox("Ultima versione già installata.", MsgBoxStyle.Information, "xxx")
        End If

Il problema è che risulta sempre aggiornata quindi cade sempre nell' ELSE.

Posso gentilmente chiedere un vostro aiuto? Avete eventualmente altri suggerimenti?

Grazie in anticipo
aaa
08/03/14 15:25
Snogar
E grazie!!!!

        
Dim updatever As Double = wpq_ver_up.Text
Dim actualver As Double = wpq_ver_up.Text


Come puoi notare sono valorizzati con lo stesso TextBox quindi risultano sempre uguali!
Ultima modifica effettuata da Snogar 08/03/14 15:26
aaa
16/03/14 0:26
trattobasso
E grazie!!!! a te!!!!
A volte penso i problemi siano dovuto alla mia modesta ignoranza di vb.net (in miglioramento) invece sono divuti alla mia stupidaggine ;)

grazie grazie grazie
aaa