Oppure

Loading
08/02/14 9:46
trattobasso
Ciao a tutti.
Vi volevo chiedere un consiglio e unapiccola delucidazione.premesso che le mie conoscenze sono abnastanza limitate a quanto ho gia realizzato, ovvero ad un programma che con le PIA compila un modello word prendendo i dati quali testi, radio button, checkbox etc che ci sono nei vari form, invece che averla come applicazione desktop, è possibile secondo voi svilupparla come applicazione web? In sostanza, con vb.net è possibile creare applicazioni web ed è abbastanza simile il modo di programmare e secondo voi, in questa nuova ottica èpossibile usare le PIA o vanno solo se lavoro in locale?
Grazie in anticipo e rimango a disposizione per chiarire meglio se c'è bisogno la mia contorta richiesta ;) ciao e grazie a tutti
aaa
08/02/14 9:55
TheDarkJuster
ASP.NET esiste da un pezzo..... puoi anche lavorare su fogli excel/word/ecc.... sul server ma non riuscirai a modificare quelli nel client. INOLTRE ASP.NET è una tecnologia lato server, non client, con tutto quello che ne consegue.....
Ultima modifica effettuata da TheDarkJuster 08/02/14 9:58
aaa
08/02/14 10:03
trattobasso
Ciao dark, grazie intanto per la risposta celere.si asp c'è da un pò lo so ;) non avevo mai avuto necessità di usarli quindi non ero sicuro dello scopo... (il linguaggio é uguale a vb?) In teoria potrebbe andarmi bene ciò ch dici nel senso che raggiunta l'applicazione, la persona compila tutti i campi che deve e poi nel serverimmagino venga generato il file word che poi sarà arxhiviaarchiviato sul server e al limite scaricato.ma per lavorare con word ed excel con asp, è una buona soluzione utilizzare le PIA o esistono altre strade?
aaa
08/02/14 10:52
TheDarkJuster
ASP.NET non è un linguaggio, il linguaggio è vb.net o C#. non so cosa siano le PIA, ti dico solo che per quello che vuoi fare devi installare sul server office e poi potrai usare quelle librerie
aaa