Oppure

Loading
05/01/14 17:55
tuttodiMC
Salve a tutti, sto sviluppando una piccola app che calcola il codice fiscale di una persona, ma ho problemi nell'ottenere tutti i codici dei comuni per il luogo di nascita e dato che sarebbe una follia aggiungerli a mano nel programma, mi rivolgo a voi. Conoscete un metodo per ottenere tutti i codici, magari anche su un database?
aaa
05/01/14 18:09
a_butta
Io tempo fa avevo fatto lo stesso programma con altri linguaggi di programmazione.
Puoi cercare tranquillamente su internet i codici dei vari comuni con i relativi comuni accanto, poi attraverso un programmino a parte, magari anche fatto da te, puoi separarti il nome del comune con il relativo codice e salvarli in modo .csv su un file di testo o in qualche modo su un database stesso sul tuo progetto c#.
Dopo li carichi in due array distinti collegati da indici uguali e fai la ricerca attraverso array con combobox.
Questo quello che feci io...
aaa
05/01/14 18:13
a_butta
Se vai tra i miei programmi trovi il codice fiscale fatto con java. Nel rar c'è il file di testo .txt con i codici e nomi dei comuni separati da tilde e puntoevirgola
aaa
05/01/14 18:28
nessuno
Postato originariamente da tuttodiMC:Conoscete un metodo per ottenere tutti i codici, magari anche su un database?


Guarda qui

nicolaottomano.it/it-lang-vb.net/Documentazione/Articoli/…
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.