Oppure

Loading
24/12/13 9:28
NR2
Salve a tutti.
Ho sviluppato una piccola applicazione in vb2008 che tramite l'utilizzo dei socket esegue una scansione (chiamiamola così;) locale sulle porte (sono tre) avvertendomi se sono aperte, tutto questo ogni cinque minuti.
Ho reso invisibile l'applicazione con "form1.hide()" e con la proprietà showintaskbar impostata su false... il problema è che quando il timer fa partire la scansione delle porte se sono chiuse l'applicazione non risponde più per qualche minuto e nella barra delle applicazioni mi appare l'icona fino a quando non ha finito la scansione.
Quindi in sostanza ogni 5 minuti nella barra delle applicazioni mi appare l'icone dell'applicazione e questo mi da fastidio. La domanda è come posso fare in modo che l'icona non appaia?
aaa
24/12/13 12:15
GN
Beh esegui il tutto su un thread separato.

PS: perchè mai dovresti nascondere l'applicazione all'utente? Non sarà mica un qualche malware/trojan/ecc.?:alert:
aaa
25/12/13 4:31
NR2
No niente malware semplicemente non ci sono strumenti all'interno della GUI per interagire con l'applicazione dato che deve fare tutto da sola.
c'è soltanto una notifyicon che mi notifica se le porte in questione sono aperte.
Comunque ho provato a inserire:
Threading.Thread.Sleep(1)

prima della connessione con i socket ma l'icona appare lo stesso... sapresti cos'altro posso fare?

ps: Buone feste
aaa
25/12/13 19:06
GN
Intendevo di inizializzare un nuovo thread ed eseguire lì le operazioni. Se non sai di cosa parlo, dai un'occhiata alla documentazione msdn.microsoft.com/it-it/library/…(v=vs.110).aspx
aaa