Oppure

Loading
11/09/13 22:06
Roby94
Salve, mi sono ritrovato bloccato in un programma che lavora a livello grafico su immagini fornite dall'utente, il programma è praticamente completo e quindi vorrei aggiungere qualche sfarzo per arricchirlo. Pensavo di mostrare una preview dell'immagine mentre il programma lavora. Io ho lavorato sempre con la classe Image su WPF ma in questo caso ho la mia risorsa caricata in una classe Bitmap quindi dovrei trovare un modo per visualizzarla in un controllo senza salvarla in un determinato percorso come sarebbe necessario con Image. Sapete consigliarmi una soluzione?
Grazie in anticipo
aaa
14/09/13 16:46
Dedalux
Potresti usare la funzione GetThumbnailImage della classe System.Drawing.Bitmap che restituisce proprio una System.Controls.Image
aaa
16/09/13 11:14
Roby94
mhh grazie, ma il controllo Image accetta solo source come immagine ed è di tipo string, o mi sbaglio?
aaa
16/09/13 11:20
Dedalux
Tu vuoi mostrare un controllo Image giusto? La funzione te ne ritorna uno già pronto. Metti un ContentControl nella tua grid e come content metti il controllo Image
aaa
16/09/13 22:49
Roby94
Il codice mi da come return un System.Drawing.Image, io devo visualizzare la preview con un System.Windows.Controls.Image, Posso intercambiarli?
aaa