Oppure

Loading
22/06/13 16:30
trattobasso
ciao a tutti, ho semplificato così il titolo ma in realtà è un pò più complessa la questione...
avete presente a gardaland quando scendete dal tronco che vi fanno vedere un tot di foto e voi la scegliete e la comprate stampata?dovrei fare una cosa simile...quando la persona scende mi piacerebbe che sul form ci fossero 10 picturebox con le ultime 10 foto fatte e poi...è un'altra questione quello che ci sarà dopo.
in sostanza secondo voi, in linea di massima è possibile automatizzare magari con timer, uno scanner di una determinata cartella dove vengono salvate le foto e in picturebox si vedono sempre le ultime 10 o 20 poi si deciderà?
esiste eventualmente una soluzione più elegante secondo voi rispetto all'utilizzo delle picturebox?

grazie in anticipo
ciao a tutti
aaa
22/06/13 19:23
GN
Beh, per vedere le ultime tot immagini in una cartella devi utilizzare il namespace My.Computer.Filesystem: ottieni l'elenco dei files, poi li ordini per data di ultima modifica, scegli gli ultimi e li carichi nelle picturebox. Per quanto ne so io, se devi visualizzare una decina di immagini non c'è niente di meglio di 10 picturebox. Chiedi pure se hai bisogno di spiegazioni più dettagliate.
aaa
22/06/13 20:14
trattobasso
ciao gn,
prima di tutto grazie della risposta e della conferma che mi hai dato...sto gugglando un pò ora, prima vorrei provarci con le mie piccole forze ma non ti preoccupare...tornerò a chiedere qualcosina di sicuro, perchè già mettendo le mani avanti non saprei come caricare immagini in diverse picture box in modo programmato per poi eliminare i file più vecchi di un tot di tempo e rimpiazzarli nelle picturebox ma...per ora inizio il mio piccolo lavoro.
grazie per la disponibilità ciao e a presto
aaa
23/06/13 12:02
GN
Ok! :k:
Per caricare 10 file in 10 picurebox (pb1, pb2, ... pb10), avendo un array di stringhe (immagini) con i path dei files, basta che fai:
pb1.Load(immagini(0))
pb2.Load(immagini(1))
...
pb10.Load(immagini(9))
aaa