Oppure

Loading
25/05/13 16:18
hakzc
Come da titolo avrei la necessità di creare un database locale in vb.net, dove puoi associare un immagine per uno specifico elemento e da fare in modo che cliccando su un button tutti questi elementi vengano inseriti su una listview con la corrispondente immagine sulla colonna2. Mi serve perforza creare un database perchè questi dati gli utilizzo anche in altri form.
Non so proprio dove iniziare.
aaa
26/05/13 11:01
Saik
Perche' non crei un DB in Access e poi lo colleghi al programma? Cosi', attraverso il tuo programma puoi visualizzare sia i dati che modificarli.

PS: Per evitare di caricare piu' volte in memoria gli stessi dati per usarli nei diversi form puoi usare delle variabili public che sono accessibili a in qualsiasi parte del programma :D
aaa
18/06/13 17:57
hakzc
ma utilizzando il database di access si è totalmente dipendenti da avere access.
Se un utente non lo possiede non gli funzia niente?
aaa
10/07/13 6:39
Snogar
Usa SQLite includi solo la libreria e hai un database della madonna che va una bomba.

L'unico poblema è che non ha un'interfaccia visuale, però io ne sto creando una che aggiorno quando posso reperibile a questo indirizzo ilnucleo.org/FileProgramma/Programmi%20Test/…

Ciao.:k:
aaa