Oppure

Loading
14/04/13 14:32
micdel
Salve a tutti, volevo riscrivere il ptjoiner (piu precisamente pierotofy.it/pages/sorgenti/browse/15199/) in vb.net ma non essendo molto pratico di c++(intendo che la mia conoscenza di questo linguaggio e ferma a come definire una variabile :)) non riesco a capire appieno il significato del codice sorgente... non e che qualcuno potrebbe illustarmi il suo funzionamento, o magari aiutarmi a programmarne uno da zero8-|? So che il sorgente e commentato ma non riesco a capire appieno il tutto...

grazie a tutti in anticipo.
Ultima modifica effettuata da micdel 14/04/13 14:34
aaa
14/04/13 19:29
R0gerBlack
Non sono sicuro riguardo una conversione diretta, ma credo che sarebbe più semplice modificare il programma e ricompilarlo come libreria e richiamarlo in VB.NET con i namespace System.Runtime.InteropServices e System.Windows.Interop

un esempio pratico può essere

Imports System
Imports System.Runtime.InteropServices

Module Example

    ' Use DllImport to import the Win32 MessageBox function.
    <DllImport("user32.dll", CharSet:=CharSet.Unicode)> _
    Function MessageBox(ByVal hwnd As IntPtr, ByVal t As String, ByVal caption As String, ByVal t2 As UInt32) As Integer
    End Function

End Module


e lo puoi richiamare nel programma con

MessageBox(New IntPtr(0), "Hello World!", "Hello Dialog", 0)


NOTA: Uso i moduli per comodità, puoi farlo tranquillamente nella classe principale del programma
Ulteriori informazioni: msdn.microsoft.com/it-it/library/…
Ultima modifica effettuata da R0gerBlack 14/04/13 19:31
aaa
15/04/13 15:05
micdel
diciamo che a una soluzione cosi facile ci avevo gia pensato pure io ma come ti dicevo non sono abbastanza pratico di c++, a me interessava capire il suo funzionamento poi credo, (o forse spero:pat: ) di riuscire a riscriverlo in visual basic...
Ultima modifica effettuata da micdel 15/04/13 15:06
aaa