Oppure

Loading
27/03/13 21:23
xProgrammer89x
Salve, apro questo topic per chiedere qualche consiglio, dritta, su come realizzare un programmino che ho precedentemente realizzato in un modo non dei migliori, e non completato nemmeno.

Dunque, sto cercando di creare un programma in uno dei due linguaggi sopra elencati, che utilizzi la gestione del protocollo HTTP per interagire minimamente con un sito web, ad esempio effettuare l'accesso come utente per prima cosa, ed una volta dentro magari tanto per fare un esempio, andare sul profilo utente, e modificare la firma personale.

Questa parte iniziale, l'ho portata a termine inizialmente, tramite l'utilizzo di un webbrowser, ma poi ho deciso di cambiare passando alla gestione del protocollo HTTP, poichè mi hanno detto che è una strada migliore, e posso fare molte più cose, tra cui quella che vorrei fare io.

Ovvero, 3 cose.
Avendo come impostazione "No Cache o No Caching", e come simulazione user agent "As Chrome", cliccare un bottone più volte nello stesso istante, anzichè una.
Le due impostazioni racchiuse tra virgolette, credo che si possano settare in qualche modo solo usando la gestione del protocollo HTTP, e ho bisogno che sia così, poichè in caso contrario, il programma non potrebbe premere più di una volta il bottone, o meglio non avrei i risultati previsti.
So che è possibile fare tutto questo, attraverso appositi Web Debuggers, ma necessiterei farlo fare ad un programma personalizzato, che faccia anche altro che ho già programmato, oltre a questo, e lo ripeta anche automatico, in caso di assenza da parte dell'utente.

Spero che qualcuno possa aiutarmi, mi scuso se ho usato una terminologia un po' contorta!

Ringrazio in anticipo, in attesa di risposta.
Ultima modifica effettuata da xProgrammer89x 27/03/13 21:28
aaa
27/03/13 21:59
LittleHacker
Dipende da:
- Sicurezza
- Stabilità
- Velocità di esecuzione

Quindi, se è un programma che usi solo te, allora puoi farlo benissimo in vb.net, che è il più semplice! Sennò se devono usarlo anche altre persone, allora ti consiglio di usare il C# per le cose dette prima!

Quindi da qui puoi partire con lo spulciare un po' in internet alla ricerca di quello che ti serve!

Questo è l'MSDN di Microsoft(in C#, C++, VB.NET e F#) per la classe System.Net:

msdn.microsoft.com/en-us/library/…
aaa
28/03/13 10:40
xProgrammer89x
Postato originariamente da LittleHacker:

Dipende da:
- Sicurezza
- Stabilità
- Velocità di esecuzione

Quindi, se è un programma che usi solo te, allora puoi farlo benissimo in vb.net, che è il più semplice! Sennò se devono usarlo anche altre persone, allora ti consiglio di usare il C# per le cose dette prima!

Quindi da qui puoi partire con lo spulciare un po' in internet alla ricerca di quello che ti serve!

Questo è l'MSDN di Microsoft(in C#, C++, VB.NET e F#) per la classe System.Net:

msdn.microsoft.com/en-us/library/…


Il programma è per uso personale, ma più è veloce, e meglio è.

Se basta semplicemente usare soltanto il C# al posto del VB, allora non ci sono problemi, poichè ho studiato le basi dei linguaggi allo stesso livello.

In ogni caso, ho dato un'occhiata al link, ed ho trovato molte classi, parecchio familiari, però non so ancora con esattezza quali usare, e come.

Se ho capito bene, posso inviare richieste dichiarando un webclient, ed usando GET e POST, ma sto ancora facendo test per capirne l'utilizzo.

Per quanto riguarda il settaggio di disabilitare il caching, e simulare chrome, è possibile fare qualcosa da li?

Grazie ancora.
aaa