Oppure

Loading
09/03/13 13:51
sparvierooo
Salve a tutti, ne approfitto per fare i complimenti al forum e a coloro che lo tengono "vivo" davvero molto completo.
Allora premetto che non sono un programmatore, ma mi diletto con interese e curiosità alla conoscenza devi vari linguaggi sopratutto il basic.
Veniamo al succo, per approfondire le mie conoscenze vorrei provare a creare con vb 2 form server-client. Dati 2 pc pc1 e pc2 , su pc1 lavoro col client mentre sul pc2 è installato il server, il pc1 deve inviare un flusso di dati che saranno opportunamente decodificati dal server(pc2), tali dati devono premettere di effettuare lo screenshot del pc2(server) e devono ritornare al client, cosicchè io dal pc1 possa vedere lo schermo del pc2 (all'interno di una rete domestica).
Come posso impostare il codice sorgente? E poi serve anche il c# o il c++? Grazie.
aaa
10/03/13 18:15
GN
Per impostare la comunicazione tra client e server puoi vedere la guida di totem pierotofy.it/pages/guide/Guida_al_Visual_Basic_dotNET/I_Socket__Parte_I/, pierotofy.it/pages/guide/Guida_al_Visual_Basic_dotNET/I_Socket__Parte_II/; per fare lo screenshot puoi servirti del metodo CopyFromScreen msdn.microsoft.com/it-it/library/… della classe Graphics msdn.microsoft.com/it-it/library/…. Buon lavoro ;)
aaa
10/03/13 23:37
sparvierooo
Esatto, ma io volevo unire le due cose, cioè lo screenshot , e il sistema server-client per appunto fare degli screenshot ad un pc collegato in rete, nei tuoi link parla al massimo dello scambio di file tra client e server.

Grazie lo stesso.
aaa
11/03/13 21:41
GN
Si, ma se tu associ un oggetto graphics ad un oggetto bitmap poi puoi scrivere i byte del bitmap sullo stream di rete.
aaa
17/03/13 1:23
sparvierooo
Ottimo! Ora non mi resta che riconvertire i bytes di tipo string(quelli ricevuti dal server) in bitmap(ovvero ricomporre l'immagine nella picturebox), soluzioni?
aaa
17/03/13 17:36
GN
Uhm cercando velocemente ho trovato questo, vedi se ti può essere utile social.msdn.microsoft.com/Forums/en-US/winforms/thread/e57f7731-c703-4c17-b1a2-32b155f9b745/
aaa