Oppure

Loading
22/02/13 8:37
Renny
Ciao ragazzi, come da titolo, volevo chiedervi se conoscete qualche libreria per eseguire operazioni OCR, che sia free, da inserire come componente in un progetto..
Avevo provato questa:
pixel-technology.com/freeware/tessnet2/
Ma non sono riuscito a farla funzionare, anche perché mi sembra che non sia recentissima. Se mi dite che funziona (o che non ci sono alternative) al limite riprovo e vediamo.
Ciao e grazie. ;)
aaa
23/02/13 10:45
GrG
Prova a guardare qui:
stackoverflow.com/questions/1085/…
aaa
24/02/13 22:32
Renny
Ciao.
Intanto grazie.
Nell'articolo si parla di questo
pixel-technology.com/freeware/tessnet2/
Ma non sono riuscito a farlo funzionare.. e da quello che ho capito non sono l'unico..
Però poi si parla anche di una libreria che viene fornita con office 2003, che dovrebbe essere interfacciabile con vb.net. domani provo.
Ciao, alla prossima! :k:
aaa
28/02/13 10:15
BigMitch
Ciao puoi vedere questa libreria anche se in "parte" non è gratuita ma è ottima..

transym.com/…

aaa
28/02/13 17:05
Renny
Ciao.
Ho dato un'occhiata.. dovrebbe essere una libreria rilasciata in modalità trial.. Che dopo un po scade.. Ho capito male? Tu cosa intendi per in parte non è gratuita?
aaa
02/03/13 18:27
mainframe
Potresti utilizzare tesseract, con alcune modifiche... non è in .net ma è sempre la migliore ed è molto precisa, io la uso per i chaptcha:rofl:
EDIT
Non avevo visto che quella trovata da te si basava su tesseract
Ultima modifica effettuata da mainframe 02/03/13 18:28
aaa
03/03/13 13:54
Renny
Ciao.
In realtà, la libreria tesseract l'ho anche provata, ma non sono riuscito a compilare un esempio funzionante.. Se però tu mi dici che funzione... E' chiedere troppo di uplodare un progettino funzionante?
Io conosco sono vb.net e poco c#.. Se per farlo funzionare serve il C, ti dico già che non sarei in grado e quindi non perdere tempo neppure tu, a caricare codice..
Comunque grazie. :)
aaa
08/03/13 10:57
mainframe
Nemmeno io so compilare il c, usa direttamente i file eseguibili che sono a linea di comando.:yup:
aaa