Oppure

Loading
15/02/13 17:52
lukegh
Ciao, ho chiesto anche in altri forum quanto segue, ma nessuno è riuscito ad aiutarmi...

Io vorrei in Vb.net fare un backup completo del registro di sistema, è possibile in qualche modo???
Se fosse possibile mi interesserebbe anche sapere se è possibile fare la procedura inversa, cioè il ripristino di un backup

Thankss
aaa
15/02/13 18:13
lukegh
Postato originariamente da TheDarkJuster:

pierotofy.it/pages/extras/forum/82/1045410-come_si_programma_una_barra_di_caricamento/ idem con patate anche per te


Mi quoto: "è possibile in qualche modo???" è diverso dal "Mi scrivete il codice?"

Forse sono stato poco chiaro, comunque io non cerco il codice pronto (se qualcuno ce l'ha ben venga), però la mia domanda è un'altro ed ora la riformulo:

Vorrei creare un backup del registro di sistema tramite Visual Basic.Net, qualcuno sa dirmi se esiste qualche libreria, comando o altro che mi permetta di farlo??

NB: Mi basta il nome della libreria poi mi studio io la documentazione a riguardo! Grazie



EDIT:
So che potrei richiamare una funzione che mi permetta di farlo tramite prompt dei comandi, ma volevo sapere se esiste una funzione VB nativa, senza dover agganciarsi al prompt
Ultima modifica effettuata da lukegh 15/02/13 18:16
aaa
15/02/13 18:19
Molto meglio: si' è possibile e si fa con la classe Registry nel namespace Microsoft. (msdn.microsoft.com/it-it/library/…)
Ultima modifica effettuata da 15/02/13 18:21
15/02/13 18:43
lukegh
Quindi posso assegnare ad una variante una chiave di primo livello e poi la esporto con getvalue in un file
e procedo cosi con tutte le chiavi di primo livello giusto?
aaa
15/02/13 19:44
Non lo ho mai fatto e non so bene come funziona la classe, prova asd
16/02/13 0:29
HeDo

questa non è un'operazione che si può fare alla leggera, anzi, ci sono implicate così tante cose che ti consiglierei di lasciar perdere.

molto meglio fare il backup direttamente dell'hive di registro.
aaa
16/02/13 5:02
lukegh
Postato originariamente da HeDo:
questa non è un'operazione che si può fare alla leggera, anzi, ci sono implicate così tante cose che ti consiglierei di lasciar perdere.

molto meglio fare il backup direttamente dell'hive di registro.


Intendi copiare i file del registro? (\windows\system32\config) ? o altro?
aaa