Oppure

Loading
25/11/12 11:56
Sevenjeak
Questa mattina, su un'altro mio forum, ho trovato una mia vecchia risposta ad una discussione che trattava su come chiudere determinati processi in vb.net, e mi è sorta una curiosità, come fare un task manager, cioè, su quale base il task manager di windows dividi le applicazione, presente nella prima scheda, dai processi, presente nella seconda scheda, non so se mi sono spiegato, ma vorrei poter ottenere solo la lista della applicazione presente ad icona, su internet ho trovato un modo per fare ciò è ho scritto questo codice:

Dim p() As Process = System.Diagnostics.Process.GetProcesses

        For Each pr As Process In p
            If Not pr.MainWindowHandle = IntPtr.Zero Then
                ListBox1.Items.Add(pr.MainWindowHandle.ToString & " " & pr.MainWindowTitle)
            End If
        Next


Che dovrebbe mettere in un ListBox tutti i nomi e il puntatore dell'applicazione presenti ad icona, ma oltre a queste me ne appare un'altra, con puntatore ma senza titolo, come mai? quello che vorrei ottenere io si ottiene in altro modo?
aaa
26/11/12 1:23
Thejuster
Strano...
Il tuo codice e corretto, non sò perche non ti funziona come dovrebbe.

guarda un secondo il mio progetto

pierotofy.it/pages/projects/…

Prova a cercare alla voce Nome Applicazione una determinata applicazione aperta sul tuo pc
ti darà il relativo handle altrimenti se esso è un processo ti restituisce 0

se vuoi dargli un occhiata fa pure
Ultima modifica effettuata da Thejuster 26/11/12 1:40
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
26/11/12 14:18
Sevenjeak
Infatti il codice è corretto, il fatto è un'altro, credo.

Infatti ho notato proprio ora, che quel processo senza titolo si riferisci ad una finestra di explore ( esplora risorse di window, non so se mi spiego? ) che io avevo aperto, sapendo quando, come potrei sapere la cartella che si sta visualizzando nella finestra di explorer? non so se mi sono spiegato.

P.S.: sto vedendo ora il link da te postato.
Ultima modifica effettuata da Sevenjeak 26/11/12 14:29
aaa