Oppure

Loading
31/10/12 9:16
Renny
Ciao a tutti. Volevo chiedere un consiglio su come realizzare un progettino.
Il mio obiettivo è realizzare un semplicissimo programma che registra i tempi di reazione, cioè il tempo che intercorre tra la presentazione, che so, di un'immagine sullo schermo e la pressione di un tasto della tastiera.
Per questo motivo avevo cominciato a studiare un po' XNA, convinto che fosse il Framework che fa per me, però mi sto ora ricredendo.
XNA sarà sicuramente migliore nel gestire gli aspetti grafici (giusto?) legati alla presentazione dell'immagine sullo schermo MA, per come gestisce gli input (tecnica pooling) forse non è molto adatto.
Ho fatto delle prove, con un stopwatch, per misurare ogni quanti ms viene eseguita la routine Update, che verifica l'input e chiaramente il numero che emerge lascia un po a desiderare. Leggendo in rete, è anche spiegato il motivo: il numero di esecuzione dell'update è in funzione della frequenza di refresh del monitor: non ha senso eseguire la routine troppe volte perché lo schermo non sarebbe in grado di mostrare la "differenza".
Per questo vi chiedo:
1) visto che non mi serve tutta la complessità del disegno 3D di XNA, posso usar semplicemente il namespace drawing di vb.net ?
2) esiste qualche sistema (magari passando per le API di Win) per gestire l'input in termini di "eventi" e non di pooling (gestione dei messaggi?)
3) Per fare le cose fatte bene, mi conviene cambiare linguaggio di programmazione? Se si, quale adottare?

Si accettano suggerimenti/consigli/dritte di tutti i tipi.
Ciao e grazie! :k: ;)
aaa
31/10/12 13:15
Qwertj
XNA serve per i giochi, un'applicazione del genere è solo appesantita da un tale framework!
Basta che visualizzi l'immagini e gestisci la pressione del pulsante con un normalissivo EventHandler
aaa
31/10/12 14:01
Renny
Ciao.
Intanto grazie per la risposta.
Si, che XNA fosse per i giochi l'avevo capito. Per questo motivo pensavo che XNA fosse in grado di gestire in modo migliore (in termini di velocità e precisione) gli aspetti collegati alla gestione del video.
Dici che con vb.net sia possibile proiettare un'immagine sullo schermo e farla sparire in.. tipo 200 ms?
aaa
31/10/12 14:33
Qwertj
si tranquillamente ;)
aaa