Oppure

Loading
28/10/12 14:37
Renny
Ciao a tutti.
Da un po' di giorni sto provando a studiare XNA, con la guida di Totem e altro materiale reperito in rete.
Quello che vorrei fare ora è disegnare dei semplici poligono in 2D.. magari solo il perimetro, con un certo spessore.
Ho trovato vario materiale, più o meno comprensibile e completo, ma vorrei usare queste librerie:
xnaxen.codeplex.com/…
Loro la fanno tanto facile, perché propongono una serie di estensioni dello SpriteBatch, ma quando uso il codice che mostrano loro, non mi funziona.
L'errore che ricevo è questo:
"L'inizializzatore di tipo di 'Xen2D.SinglePixel' ha generato un'eccezione."
L'oggetto SinglePixel non è stato inizializzato.. Ma nella documentazione non se ne parla..
In ogni caso, se qualcuno ha qualche altra libreria semplice da consigliarmi..
Grazie.!:k:
Ultima modifica effettuata da Renny 28/10/12 14:41
aaa
28/10/12 20:52
Il Totem
Puoi riprodurre la tecnica che usano loro al posto di usare la libreria, se non riesci a risolvere.
aaa
28/10/12 21:58
Renny
Ciao.. Dici.. Aprire il file DLL e individuare il metodo che usano loro?
Come si fa? Ho provato a cercare nel codice sorgente pubblicato nel sito, per individuare in quale file .cs è scritto il metodo DrawPolygon, ma non sono riuscito a trovarlo.. :(
In giro ho letto che il trucco è usare Spritebatch disegnando N volte una texture di 1x1 pixel.. Può essere?
Ultima modifica effettuata da Renny 28/10/12 22:00
aaa
29/10/12 9:24
Il Totem
Veramente c'è scritto in modo chiaro sul loro sito: usano una texture 1x1 che ripetono e stretchano a dovere. Non c'è bisogno di decompilare gli assembly.
aaa
29/10/12 9:26
Renny
Uhm.. ok, si.. la tecnica è quella.
Ma il metodo dove la "applicano"? non riesco a trovarlo...:d :-|

EDIT: Sto studiando l'esempio che hai fatto del giochino della freccia che tiene in equilibro la pallina è il discorso dei servizi, per condividere lo spritebatch.. a dir poco geniale! :k:;)
Ultima modifica effettuata da Renny 29/10/12 9:37
aaa