Oppure

Loading
11/09/12 9:33
criscap85
Salve allora tramite questo ciclo:

foreach (var item in listaUtenti)
            {
                if (item.IndirizzoIP != OttieniIpLocale())
                {
                    
                Button bUtente = new Button();
                bUtente.Text = "   " + item.Nome + " " + item.Cognome;
                bUtente.Tag = item.IndirizzoIP + "-" + item.NomePC;
                bUtente.Name = "b" + item.Username;
                //bUtente.ImageKey = @"C:\Users\cristian\Desktop\CommandClient\ChatClient\Immagini\userOffline.png";
                bUtente.Location = ??? ---> qui il pulsante deve essere spostato successivamente a quello precedentemente creato! Come si fa?
                bUtente.Width = (item.Nome.ToString().Length + 1 + item.Cognome.ToString().Length)*10;
                bUtente.Height = 34;
                bUtente.TextAlign = System.Drawing.ContentAlignment.MiddleCenter;
                bUtente.ImageAlign = System.Drawing.ContentAlignment.MiddleLeft;
                bUtente.Image = new Bitmap(@"C:\Users\cristian\Desktop\CommandClient\ChatClient\Immagini\userOffline.png");
                bUtente.Click += new System.EventHandler(this.bUtente_Click);
                i++;
                this.Controls.Add(bUtente);
                }

            }



Io non faccio altro che leggere dal database l'elenco degli utenti. Poi se sono io il pulsante non viene creato mentre invece se sono gli altri utenti allora si. Questi pulsanti servono per inviare chat privata al rispettivo utente indicato nel testo del pulsante. Non so se mi sono spiegato.
Il mio problema è il posizionamento. Come faccio a capire la posizione del primo pulsante creato per posizionare il secondo pulsante subito dopo il primo? Esiste un metodo particolare? Devo usare qualche variabile x dell'ultimo pulsante creato e poi aggiornarlo di volta in volta? oppure? :(
Ultima modifica effettuata da criscap85 12/09/12 8:43
aaa
11/09/12 9:52
nessuno
Ma c'è gente che ancora crea programmi di contabilità da zero?

Ci sono decine di pacchetti già pronti, a costi veramente limitati, che fanno tutto quello che deve fare una contabilità (fra l'altro, tenendo conto delle normative più recenti) e ancora si deve reinventare l'acqua calda?

Non credere che sia un compito semplice ... le tabelle di una contabilità, così come ti è stata richiesta, sono tante e anche complesse ... le relazioni vanno studiate con molta attenzione e il lavoro è molto lungo, forse più lungo di quello che credi (se vuoi farlo bene ...).

Insomma ... non per scoraggiarti, ma perché non proporre al tuo cliente qualcosa di pronto, magari configurabile (vedi Buffetti e simili) ?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
12/09/12 7:47
nessuno
Scrivere in un forum e poi eliminare il post non è molto corretto e non è indice di serietà.

Non capisco perché tu l'abbia fatto.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
12/09/12 8:48
criscap85
Postato originariamente da nessuno:

Scrivere in un forum e poi eliminare il post non è molto corretto e non è indice di serietà.

Non capisco perché tu l'abbia fatto.


Chiedo scusa, per l'errore che ho fatto. Ho riciclato il topic e ho risparmiato lo spazio.
Ora tocca a voi a capire come fare....io mi sto impazzendo! :(.

:ot: Ripeto non voglio il codice ma una dritta. :ot:
aaa
12/09/12 9:57
carmine
Ci saranno anche tanti programmi di contabilità! Ma per imparare è sempre un buona esperienza! :)
aaa
12/09/12 12:21
tasx
Ciao!!

Se ho capito bene cosa chiedi puoi usare un Layout: UniformGrid, praticamente ti sistema i child
in modo automatico, tu gli dici quante colonne o righe ti servono e lui mano a mano che inserisci elementi li sistema in automatico.

Solo un consiglio...
So' che è un'abitudine creare l'UI da codice tuttavia è praticamente un insulto a WPF farlo così, datti un'occhiata allo XAML e al pattern MVVM che con WPF ci va a nozze :heehee::heehee:
Nel tuo caso sarebbe sufficiente dichiarare una ListBox, poi modifichi l'ItemTemplate della listbox creando un template generico della collezione, poi bindi l'ItemSource della listbox alla listautenti e il gioco è fatto...

Ciaociao!!
aaa
12/09/12 13:08
criscap85
Ottima idea!!!! Bene! Grazie!
aaa