Oppure

Loading
10/09/12 8:26
WillyVB
Salve,

Premetto che ho sempre usato VB6 e sono appena passato a VB.Net dopo aver letto una "guida base" oltre ad aver cercato materiale su internet.

Ho la necessità di creare un software gestionale in cui creare legge e scrive un file

generalmente in vb6 procedevo cosi per la creazione/lettura di un file "Open App.Path & "\" & "NomeFile.txt" For Input as #1"

ho cercato vari modi per fare ciò in vb.net ma non ci resco, quindi mi rivolgo a voi, come posso fare a creare, leggere e scrivere un file random?

ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
aaa
10/09/12 8:40
Qwertj
Le funzioni per scrivere/leggere i file sono nella classe statica IO.File, e beh, se ci dai un'occhiata con l'IntelliSense le capisci subito ;)
Sinceramente non ho capito la parte del random
aaa
10/09/12 8:50
nessuno
Per "random" con il VB6 e BASIC precedenti si intendeva un file con record a lunghezza fissa (non ha nulla a che vedere con la generazione casuale di numeri).

Potresti usare la FileOpen

msdn.microsoft.com/it-it/library/…(v=vs.90).aspx

per compatibilità ma il consiglio è di lasciar perdere e portare tutti i dati in un DB.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
10/09/12 8:59
WillyVB
Postato originariamente da Qwertj:

Le funzioni per scrivere/leggere i file sono nella classe statica IO.File, e beh, se ci dai un'occhiata con l'IntelliSense le capisci subito ;)
Sinceramente non ho capito la parte del random
ù

Scusa l'ignoranza cos'è intellisense, comunque la parte del random era riferita alla modalità di accesso al file :)
aaa
10/09/12 9:01
WillyVB
Postato originariamente da nessuno:

Per "random" con il VB6 e BASIC precedenti si intendeva un file con record a lunghezza fissa (non ha nulla a che vedere con la generazione casuale di numeri).

Potresti usare la FileOpen

msdn.microsoft.com/it-it/library/…(v=vs.90).aspx

per compatibilità ma il consiglio è di lasciar perdere e portare tutti i dati in un DB.


Ci stavo pensando e stavo cercando qualche guida su internet per creare e gestire un db in formato .odb (openoffice), mi sapresti aiutare?
aaa
10/09/12 9:15
nessuno
Dato che usi VB.NET non sarebbe sbagliato utilizzare SQL Server Express. In alternativa puoi usare anche MySql.

Ma openoffice te lo sconsiglio come DB ....
Ultima modifica effettuata da nessuno 10/09/12 9:16
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
10/09/12 9:49
WillyVB
Postato originariamente da nessuno:

Dato che usi VB.NET non sarebbe sbagliato utilizzare SQL Server Express. In alternativa puoi usare anche MySql.

Ma openoffice te lo sconsiglio come DB ....


Effettivamente hai ragione, opto per mysql ;) grazie mille
aaa