Oppure

Loading
02/09/12 17:42
blackboss
Sto sviluppando un nuovo browser in vb.net, questa e' la prima versione in italiano che creo (la traduzione non e' completa) perche' fino a quando non arrivavo ad una versione definitiva avevo intenzione di restringere il tutto ad un'altra comunity online che tra l'altro mi ha aiutato a realizzarlo.
Vi invito a scaricarlo e dirmi le vostre opinioni; ogni tipo di suggerimento, consiglio o riporto di qualche bug e' bene accetto.
Il browser e' basato su uno speciale wrapper .net per la nuova versione di Awesomium 1.7.2, la quale ancora in fase di sviluppo, ha dei bug e non prevede nessun controllo WinForm ufficiale.

Ecco le "chicche" che pochi browser in .net possono vantare:
- Navigazione a schede tramite un Tabcontrol creato da zero, veloce, con ridimensionamento automatico delle tab e chiusura
- Multi process: ogni scheda ha un processo separato, chiamato "The Webber - child process" che quando viene terminato genera un evento (come in google chrome)
- Omnibar con un avanzato sistema di suggerimenti che cerca tra la cronologia, i preferiti e i suggerimenti google (per ora in inglese)
- Context menu diverso a seconda dell'elemento cliccato
- Visualizzazione sorgente
- 100% Acid3 test (acid3.acidtests.org/)
- 399 punti all'html5test (html5test.com/). Meglio di Firefox, Safari ed Ie

La finestra con le opzioni e' solo una bozza, inoltre sono gia' a conoscienza dei seguenti bug, legati ad Awesomium e quindi per ora non risolvibili:
- I dropdown, i downloads e gli alerts in javascript non funzionano

Vi lascio al download, spero di ricevere commenti :)
mediafire.com/
Ultima modifica effettuata da blackboss 02/09/12 17:45
aaa
02/09/12 21:13
Roby94
Un buon lavoro, si vede, basti solo notare che i gradient sui quale mi accanisco tanto funzionano a meraviglia, meglio degli altri browser. Da seganlare solo la risposta un po lenta del rollover dei pulsanti, capitava pure a me in c#. Li è bastato cambiare evento, ma non conoscendo il vb non so se sia la soluzione adatta anche in questo caso. Sarebbe bello anche mettere il classico cursore pointer quando si passa su di essi.
Spero di essere stato utile ;-)
aaa
02/09/12 22:24
blackboss
Postato originariamente da Roby94:

Un buon lavoro, si vede, basti solo notare che i gradient sui quale mi accanisco tanto funzionano a meraviglia, meglio degli altri browser. Da seganlare solo la risposta un po lenta del rollover dei pulsanti, capitava pure a me in c#. Li è bastato cambiare evento, ma non conoscendo il vb non so se sia la soluzione adatta anche in questo caso. Sarebbe bello anche mettere il classico cursore pointer quando si passa su di essi.
Spero di essere stato utile ;-)

Grazie mille della risposta, potrei sapere quale evento hai usato per il rollover dei pulsanti? Un'altra cosa il "cursore pointer" sarebbe la manina quella dei link xD ???

Spero di avere anche altre risposte, piu' opinioni e commenti differenti ottengo, piu' sara' facile per me migliorarlo!
aaa
03/09/12 17:44
Roby94
Allora non sono riuscito a trovare la soluzione in cui avevo usato quel metodo, però se non ricordo male, al posto del evento MouseHover mi avevano detto di usare MouseEnter e in effetti il ritardo era sparito... però ripeto che è passato tanto tempo.
Per pointer, si è il cursore con la manina ;-)
aaa
04/09/12 21:35
blackboss
Grazie mille, ho cambiato l'evento seguendo il tuo consiglio; invece non cambiero' il puntatore sui pulsanti di navigazione, poiche' non fanno parte della pagina web ma sono parte dell'interfaccia dell'applicazione!
aaa
04/09/12 23:53
Roby94
Ma sai che mi sono accorto solo ora che sui pulsanti dei browser non viene il pointer... 0.0 mai fatto caso, invece sul tuo è la prima cosa che mi è saltata agli occhi, probabilemente era solo per colpa del ritardo che rovinava l'effetto rollover.
aaa