Oppure

Loading
02/09/12 15:44
Up5896
Salve a tutti,
Vorrei creare un conto alla rovescia su il testo di un bottone in Vb net (Visual Basic Express 2010) ovvero che passano tipo 15 secondi e dopo il bottone si attiva con la sua scritta normale. Ho cercato dappertutto ma non riesco a trovar come si fà, Se qualcuno può aiutarmi gli sarei molto grato.
Ultima modifica effettuata da Up5896 02/09/12 15:46
aaa
02/09/12 16:17
Renny
Non mi sembra difficile..
All'avvio imposti la proprietà enabled del button su False, così lo disattivi.
Imposti sulla proprietà tag del button o su una variabile a parte il valore 15 (contatore per il conto alla rovescia)
Fai partire un timer che imposti a 1000 millisecondi.
A ogni evento tick del timer (cioè passato 1 secondo) decrementi il tuo contatore di 1 e scrivi il numero come proprietà text del button.
Quando il contatore è =0 blocchi il timer e setti enabled del button = True per attivare il bottone...
Fine..
Ciao 8-|
aaa
02/09/12 16:27
Up5896
Postato originariamente da Renny:

Non mi sembra difficile..
All'avvio imposti la proprietà enabled del button su False, così lo disattivi.
Imposti sulla proprietà tag del button o su una variabile a parte il valore 15 (contatore per il conto alla rovescia)
Fai partire un timer che imposti a 1000 millisecondi.
A ogni evento tick del timer (cioè passato 1 secondo) decrementi il tuo contatore di 1 e scrivi il numero come proprietà text del button.
Quando il contatore è =0 blocchi il timer e setti enabled del button = True per attivare il bottone...
Fine..
Ciao 8-|


Potresti scrivermi il codice? perchè ho provato una cosa simile ma niente, Cmq grazie ancora.
aaa
02/09/12 16:40
Renny
Come scrivere il codice?
Se te lo scrivo io non impari niente..
Dai un occhiata qua:
pierotofy.it/pages/guide/Guida_al_Visual_Basic_dotNET/
E poi posta il codice che hai già scritto tu..
aaa
02/09/12 16:48
Up5896
Postato originariamente da Renny:

Come scrivere il codice?
Se te lo scrivo io non impari niente..
Dai un occhiata qua:
pierotofy.it/pages/guide/Guida_al_Visual_Basic_dotNET/
E poi posta il codice che hai già scritto tu..


Ho risolto in un altro modo, attraverso una label che fa da count down e il tick del timer attiva il bottone e fa altre funzioni
aaa