Oppure

Loading
21/08/12 18:01
Renny
Ciao a tutti.
Per un progettino che sto realizzando avrei bisogno di ottenere qualcosa di simile a un imagemap. Mi spiego: ho 1 immagine con alcune aree sensibili che hanno la forma di poligoni chiusi (immagine grigia e aree in nero) e vorrei rilevare quando l'utente fa click su una delle aree sensibili. Se fossero una basterebbe usare il metodo getpixel e verificare il colore.
No, io vorrei fare qualcosa di più funzionale. Avevo pensato allora di scrivere un programmino che "analizza" l'immagine e scrive su un file XML o txt le coordinate dei poligoni presenti..
Un'idea potrebbe essere reiterare per x e y volte sull'immagine il metodo getpixel e poi operare a seconda del colore..In questo modo riesco a raccogliere i punti e poi creo un "GraphicsPath" che mi rappresenta il poligono.. Solo che i punti creati diventano tantissimi.. C'è un modo per far si che il poligono diventi più "stilizzato", cioè formato da un numero più limitato di "linee spezzate"?
Un metodo per far si che vengano eliminati i punti sulla stessa "retta", per intenderci..
Ciao, e grazie!:k:
aaa
27/08/12 7:17
Renny
Beh...
Praticamente ho realizzato una specie di Magic Wand, come quella del photoshop. Speravo di trovare del codice già abozzato o una libreria o comunque qualche indicazione ma per Vb.net o C# non sono riuscito a trovare nulla così ho fatto da me con un metodo molto artigianale..
aaa