Oppure

Loading
25/06/12 15:37
spode
salve.

voglio che la mia app si sincronizzi con il web e voglio fare qualcosa di simile a ciò che accade con Evernote (sincronizzazione iniziale).

Quindi ho inserito nella mia app WP7 una textbox per email e una per la password.
Ora torno all' applicazione WP7: quando l' utente preme un pulsante, il codice controlla che password e email non siano campi di stringa nulli. Se non sono null, allora il programma si collega al server: se l'utente è registrato, allora effettua il login, altrimenti lo registra e invia un' email di validazione all' indirizzo email inserito.

0k, ma come si fa tutto ciò, intendo il login e la registrazione da codice C#???

ASP.Net??
aaa
25/06/12 15:43
HeDo

parole in libertà
aaa
25/06/12 16:02
spode
E perché? Sto discutendo sul codice c# e il modo in cui farlo comunicare col web...
aaa
25/06/12 20:16
GN
Dunque, il lavoro va diviso in due parti: il lato client e quello server; dal lato server fai una serie di pagine dinamiche con un linguaggio\tecnologia che preferisci (come php o asp.net) che gestiscono i dati, probabilmente integrandosì con un database, mentre da quello client (la tua applicazione) fai richieste http a queste pagine (usando classi come questa msdn.microsoft.com/library/… o questa msdn.microsoft.com/library/…) che si occupano di gestire i dati e rispondere al client. Ovviamente serve una buona conoscenza del linguaggio lato server da usare e delle richieste http.
Ultima modifica effettuata da GN 25/06/12 20:17
aaa
26/06/12 7:20
spode
Grazie per la risposta! Stavo controllando GetResponse(): sarà quella la chiave per ricevere da una pagina php un echo o un die?
aaa
27/06/12 19:42
GN
Postato originariamente da spode:

Grazie per la risposta! Stavo controllando GetResponse(): sarà quella la chiave per ricevere da una pagina php un echo o un die?

Non sono sicurissimo perchè nella pratica non l'ho mai usato, ma a vedere dalla documentazione direi proprio di sì.
aaa
27/06/12 19:52
spode
Wow grazie potresti avere risolto il mio problema! :) ma come hai fatto a capire che getresponse restituisce i die e gli echo dalla documentazione?
aaa
27/06/12 20:06
GN
Postato originariamente da spode:

Wow grazie potresti avere risolto il mio problema! :) ma come hai fatto a capire che getresponse restituisce i die e gli echo dalla documentazione?

msdn.microsoft.com/en-us/library/…
Prima riga:
Returns a response from an Internet resource.

E la risposta di uno script php è ciò che lui stesso stampa con le funzioni echo, print, printf, die, ecc.
aaa