Oppure

Loading
09/06/12 13:49
rgreco
Buongiorno a tutti,
non so se l'argomento sia stato già affrontato, in rete circola del materiale abbastanza datato, ebbene: qual è, secondo voi, la metodologia migliore per creare custom collection in vb.net ?
Grazie in anticipo a chi volesse rispondere
aaa
09/06/12 14:46
HeDo

ma per fare cosa?
aaa
09/06/12 14:57
rgreco
OK. Mi spiego meglio:
Ammettiamo di aver costruito una classe che aumenti le funzionalità di un TextBox (ad esempio: datatype per impedire la digitazione di un valore non numerico, un backcolor specifico che ne esalti il focus, etc. etc.) avere una collection che raccolga tutti questi oggetti, si referenzi loro con un indice (numerico o stringa), potendoli anche enumerare, sarebbe una cosa utile; soprattutto, per non avere nel codice un numero consistente di variabili dello stesso tipo. Considera, tra l'altro, che si possono far interagire tra di loro ottenendo un codice decisamente più efficiente.
Spero di essere stato più chiaro.
Ciao
Ultima modifica effettuata da rgreco 09/06/12 15:19
aaa
09/06/12 15:49
HeDo

purtroppo quello che vuoi realizzare, oltre ad essere inutile pensato così, è già stato fatto in maniera furba: wpftutorial.net/…
aaa
09/06/12 15:51
rgreco
Purtroppo l'unica cosa inutile è la tua esistenza. Leggo, dal tuo profilo, che non svolgi alcuna attività lavorativa: temo che resterai a lungo senza far niente. Chiedo di essere cancellato da questo forum.
grazie
aaa
09/06/12 16:29
HeDo
Postato originariamente da rgreco:

Purtroppo l'unica cosa inutile è la tua esistenza. Leggo, dal tuo profilo, che non svolgi alcuna attività lavorativa: temo che resterai a lungo senza far niente.


di solito bazzico ponti, discariche e mi dedico all'accattonaggio XD
aaa