Oppure

Loading
19/05/12 18:41
ertoti
Salve a tutti,

ho da poco cominciato ad usare VB, ho creato questa funzione che dovrebbe permettermi di inviare i vari valori della variabile stringa ad un client che si connette. Ma non va :(
Sul client (hyper terminal) Vedo scorrere le stringhe una ad una solo se faccio connetti/disconnetti.
Dove sbaglio? Un enorme grazie a chi potrà darmi un aiuto.
Ciao.



Private Sub Listening()


Dim stato As Boolean = True
Listener.Start()
Dim Client As TcpClient = Listener.AcceptTcpClient() ' associazione client connesso con listener
Dim networkStream As NetworkStream = Client.GetStream()

While stato = True
'MessageBox.Show(stringa)
Dim sendBytes() As Byte = System.Text.ASCIIEncoding.ASCII.GetBytes(stringa & vbCrLf)
networkStream.Write(sendbytes, 0, sendbytes.Length)
End While


End Sub
aaa
19/05/12 18:53
Ma scusa, cosa dovrebbe fare per te questa funzione Listening?

Hai chiare le varie funzionalità degli oggetti che usi?

19/05/12 19:01
ertoti
secondo quello che ho capito studiacchiando un pò di esempi, dovrebbe mettere il serve in ascolto e poi prendere i valori che arrivano nella variabile stringa e inviarli via socket ad hyper terminal.

p.s. la variabile stringa viene man mano poplata da un'altra parte del "software" che sto cercando di usare.

Grazie per il supporto.
aaa
19/05/12 19:03
ertoti
secondo quello che ho capito studiacchiando un pò di esempi, dovrebbe mettere il serve in ascolto e poi prendere i valori che arrivano nella variabile stringa e inviarli via socket ad hyper terminal.

p.s. la variabile stringa viene man mano poplata da un'altra parte del "software" che sto cercando di usare.

Grazie per il supporto.
aaa
21/05/12 16:14
HackLars
...
dovresti usare un timer che viene avviato nel momento in cui avvii il listener.
nell'evento tick del timer metti un controllo dei dati in entrata
If Listener.Pending() then 'se si ricevono dati allora..
aaa
21/05/12 17:33
Non un timer ma un nuovo thread ad ogni connessione !
21/05/12 18:40
HackLars
Il timer è solo per fare un controllo costante delle nuove richieste di connessioni nei confronti del tcplistener, poi crei i vari thread per ogni nuova connessione
aaa
21/05/12 22:42
Il controllo lo fai in un ciclo in un thread apposito