Oppure

Loading
16/05/12 18:26
Jymmy
Salve a tutti,
premetto che so che ci sono già delle discussioni a riguardo, ma la mia domanda è leggermente diversa.
Premetto anche che non sono un grandissimo esperto di internet.

Sto sviluppando un sito in asp (con vb), e vorrei che gli utenti si registrassero.
Al momento della registrazione, il loro username viene aggiunto alla whitelist di un altro sito (che non sono sicuro che sia davvero FTP, io, normalmente uso filezilla con host un IP, poi metto user e pass e porta 21).
La whitelist è un normalissimo file di testo che consente l'accesso ai soli utenti scritti.

La mia domanda è: come posso fare a fare una cosa del genere anche se non ho un vero e proprio account FTP (penso almeno, come ho già detto, sono poco esperto, anche se mi viene da dire che, se accedo con filezilla sia ftp)?

Grazie mille!

EDIT: ci ho provato col mio spazio altervista. Posso accedere con protocollo FTP. Penso che sia la stessa cosa che con l'altro sito ma non sono sicuro.
Ultima modifica effettuata da Jymmy 16/05/12 18:28
aaa
17/05/12 15:43
Qwertj
Se ho ben capito, tu di solito accedi con Filezilla al sito, modifichi il file di testo e chiudi.
In VB.NET (scusa ma di ASP non me ne intendo affatto), ci sono classi che ti permettono di usare il protocollo FTP

dotnethell.it/articles/…
A lei!
aaa
17/05/12 17:27
Jymmy
Vai tranqullo!

Non userò asp, ma pagine aspx. Quindi posso allegare codice VB.NET.

In ogni modo, ho trovato: è un FTP, Quindi posso usare la classe che mi hai linkato.

Grazie!:k::k:

EDIT: OMG: _FtpRequest.Credentials = new NetworkCredential(_UserName, _Password);

Ma user e pass li cripta bene vero? Io faccio questo per una whitelist, ho a che fare con degli hacker (cracker).
Ultima modifica effettuata da Jymmy 17/05/12 17:28
aaa
18/05/12 14:32
Qwertj
se non si accede al sorgente non si possono carpire le credenziali
aaa
18/05/12 18:47
Jymmy
Ok, grazie.

Pensavo fossero passate tramite quel controllo hidden....

In ogni modo sei stato utilissimo!!
aaa
19/05/12 8:40
Qwertj
prego :k:
aaa